HipHop skillz

COLLE DER FOMENTO+BRAIN(FNO)+KARMA22 8 Settembre @ Voodoo Club Arci Comacchio (Ferrara)

Intl Live, Never Fade Crew & Voodoo Arci Club present

COLLE DER FOMENTO+BRAIN(FNO)+KARMA22 8 Settembre @ Voodoo Club Arci Comacchio (Ferrara)COLLE DER FOMENTO(Roma)
KARMA22 (PD City/Unlmtd Struggle)
BRAIN(Fuoco Negli Occhi/BO)
live on stage!
hosted by Max Mbassadò & Max Machete

apertura cancelli h21.00
ingresso entro le h23: 10 euro
dopo le h23: 12 euro

Per l’occasione aperto il giardino estivo all’aperto con bar e rinfresci ad un tiro di schioppo dal mare! Evento imperdibile!

Colle der Fomento sono un gruppo hip hop italiano tra i piu’ longevi nato a Roma nel 1994 che fanno del live il loro punto di forza. Inizialmente formato dagli mc’s Danno e Masito Fresco e dal disc jockey e beatmaker Ice One, sostituito nel 1999 da DJ Baro.
Il nome iniziale della band è “Taverna Ottavo Colle”, che esordisce nel 1994 con il singolo Sopra il colle che viene inserito nella compilation Rap o rap pubblicata dalla Irma Records.
Nel 1996 il trio pubblica sempre per la Irma Records Odio pieno, LP d’esordio del gruppo, prodotto da Ice One. Il disco ottiene un buon riscontro sia in quanto a critica che in quanto a vendite, diventando un classico del rap italiano. Dopo l’album i Colle der Fomento diventano uno dei gruppi più importanti del panorama hip hop italiano, e collaborano con numerosi artisti, tra cui Kaos One, La Pina e gli Otierre. Alcuni brani come Non ci sto con la testa, Quello che ti do e Solo Hardcore ottengono numerosi passaggi sulle radio nazionali.
I Colle der Fomento in concerto nel 2007.
Nel 1997 il gruppo riceve la nomination come “Miglior gruppo emergente” al Premio Italiano della Musica, e suonano con i Fugees sul palco dell’Hip Hop Village, manifestazione di portata nazionale organizzata da Radio Deejay.
Nel 1999 pubblicano per la Virgin Records Scienza doppia H, che presenta testi più maturi e riflessivi rispetto al precedente. I video estratti, Vita e Il cielo su Roma, ottengono numerosi passaggi sulle principali televisioni musicali italiane, All Music, MTV e Magic TV, grazie ai quali entra nella Top 50 italiana. In quello stesso anno Ice One esce dal gruppo, sostituito da Dj Baro, ed il gruppo si dedica esclusivamente agli spettacoli dal vivo in Italia ed in Europa, e a numerose collaborazioni. Nel periodo successivo appaiono con collaborazioni sugli album di Esa, Turi, Sparo Manero, Dj Shocca, Dj Double S, Primo & Squarta e Gente guasta. Nel frattempo affiancano sul palco veri e propri mostri sacri del rap, quali De La Soul[3], Wu-Tang Clan, KRS One, Redman.
Nel settembre del 2005 i Colle der Fomento ritornano con un progetto loro: si tratta di Più forte delle bombe, EP di quattro tracce autoprodotto.
L’album vero e proprio viene realizzato a fine 2006 e pubblicato nel febbraio del 2007, è un LP autoprodotto e curato dal trio in ogni dettaglio, dal titolo Anima e ghiaccio.
Più Forte delle Bombe è presente nella colonna sonora del film del 2008 Jumper – Senza confini, diretto da Doug Liman ed interpretato da Hayden Christensen.

Voodoo Arci Club via Vecchia Romea, 62/c in San Giuseppe di Comacchio (FE)

In AUTO:
Da BOLOGNA-FERRARA…raggiungete ed entrate in Raccordo Autostradale
Ferrara-Porto Garibaldi dopo circa 48 km prendete l’uscita Venezia a sinistra per entrare in
Strada Romea Porto Garibaldi/SS309 .
Continuate a seguire la SS309 direzione Venezia. Dopo circa 1 km sulla vostra destra troverete
un’ insegna stradale luminosa di colore BLU con scritto “LIDO DEGLI SCACCHI”,subito dopo (80 metri circa) svoltate leggermente a destra e imboccate Via Vecchia Romea,
dopo 300 metri entrate nel nostro cancello sulla sinistra.
Siete arrivati!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio