High times

Codice della strada: “Tutto quello che devi sapere”

Una guida pratica e gratuita, messa a punto da due avvocate e da uno scienziato con la supervisione di Meglio Legale, per aiutare i cittadini in caso di fermo

codice della strada guida
Una guida “semplice, precisa e gratuita” per “permettere alle persone di chiarirsi le idee e sapere cosa fare nel caso di un controllo stradale”.

È la nuova iniziativa di Meglio Legale, che ha messo a disposizione questo strumento per chiunque lo voglia scaricare, gratis.

codice della strada Meglio legaleCosa succede se risulto positivo a un test antidroga anche se ho fumato giorni prima? Per quanto tempo il THC resta nel sangue o nella saliva? Se ho la prescrizione  medica posso guidare? E se mi rifiuto di fare il test antidroga? Che cosa dicono davvero le Nuove linee guida per le Forze dell’ordine?

La guida, messa a punto dalle avvocate Cathy La Torre e Francesca Florio e dallo scienziato Marco Martinelli con il coordinamento della coordinatrice e presidente di Meglio Legale, Antonella Soldo, si intitola appunto “Tutto quello che devi sapere sul nuovo codice della strada”.

Si tratta di uno strumento pratico, di oltre 50 pagine, con le risposte a tutti i dubbi che possono venire con il cambiamento delle regole del Codice della strada, che prevedono il ritiro della patente in caso di positività agli stupefacenti, senza che il soggetto debba essere alterato mentre guida, come invece stabiliva la versione precedente della legge.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA GRATUITA!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio