Coco Brick Bionova
Da Bionova una comodissma alternativa al terriccio per chi vuole coltivare in vaso. Un piccolo blocco da pochi etti produce all’incirca 10 litri di substrato di cocco pronto all’uso dopo l’aggiunta di 4-5 litri di acqua. Al termine dell’operazione il suo volume risulta decuplicato. Grazie al suo volume iniziale si tratta di un prodotto molto facile da trasportare, niente più sacchi da trasportare.
Rispetto ai normali substrati a base di torba il cocco dispone di una lunga lista di vantaggi:
-E’ facile da usare.
-Ha un valore basso di EC, intorno allo 0.8
-Ha un valore ideale di pH, intorno al 5.8
-Stimola un perfetto sviluppo radicale
-Favorisce il drenaggio della soluzione nutritiva risultando più areato del semplice terriccio
-E’ un prodotto leggero (85 Kg/m3 quando la torba pesa 125 Kg/m3)
-E’ caratterizzato dalla facilità di assorbimento dell’acqua e dei nutrienti
-E’ discreto in quanto poco voluminoso
-Può essere riutilizzato perchè completamente riciclabile
L’uso del cocco abitualmente porta ad una produzione maggiore rispetto ad altri substrati. Si tratta inoltre di un prodotto ampiamente depurato e trattato contro malattie, insetti e contaminazioni; mentre contiene additivi speciali per garantire risultati eccellenti.
Una volta aperto un cubetto da 10 litri di cocco basta immergerlo in un contenitore con 4-5 litri d’acqua e mescolare a mano per circa 30 minuti. Si avranno all’incirca 10 litri di substrato pronto all’uso.
I coco-brick vengono confezionati in borse da 6 pezzi a sua volta contenuti in casse da 4 sacchi (24 pezzi totali). Si raccomanda di utilizzare lo schema di fertilizzazione Coco nova durante la crescita per somministrare in modo adeguato nutrienti e minerali, nel caso si usi una linea di fertilizzanti Bionova.
Bionova si trova in tutti I growshop della penisola.