HipHop skillz

Clementino: prime anticipazioni sul nuovo album

clementinoIl nuovo disco solista di Clementino sembra sia in dirittura d’arrivo: dopo I.E.N.A., il lavoro che l’ha unito a Fabri Fibra in RapStar e il recente Armageddon con Oluwong e Dope One, il rapper napoletano sta per dare alla luce un nuovo album in solitaria, il terzo. Ancora da definire titoli, cover e featuring, ma diverse sono le avvisaglie degli ultimi giorni. Lo stesso Clementino ha pubblicato un testo proveniente dal disco in uscita, tradotto per l’occasione in italiano, un testo molto diretto, forse come mai prima d’ora, che chiarifica anche la sua posizione sull’attesissima esibizione a Sanremo di qualche settimana fa. Inoltre, alcuni rumors vogliono nel nuovo album una mega-combo che unirà Clementino a Ntò, Noyz Narcos e Paura. Ecco il testo:

Io sono di Napoli , il bronx dell’ Italia , dove quando ti giri vedi davvero cosa e’ l’HIP HOP dai gesti delle persone fino alle voci dei giovani e degli anziani , tu invece?? ma che cazzo ne sai??? secondo me non sai nemmeno chi e’ Redman , Common , Biggie , Method , Mf Doom…. stai chin e sord !! Ma k vuo’ capi???? L’anello di brillante ?? Lo sai dove te lo devi mettere ???
Ma ti e’ mai morto uno davanti a gli occhi???
Nele mie canzoni difficilmente faccio Gangstarap anche se mi piace molto parlare di storie di strada , ma sei convinto che se io parlassi di storie di strada camorra uccisioni etc. non ne saprei piu’ di te ???
oh povero sfigato….mi fai pena!
Lo sai da dove vengo ? Dalla fogna della fogna ….Nola provincia diNapoli , dove non c’e’ un cazzo e qui i ragazzi si drogano e muoiono perche’ qui subentra la noia …ma tu che cazzo ne sai sei occupato con Versace …Prada e Buondi’.
Poi mi sfracassi la minchia se vado come ospite a Sanremo??
Tutto siete fuorche’ Hip HOP.
Non mi chiedere featuring perche’ non te ne faccio…
Puoi riempire i locali quanto vuoi…ma non vorrei mai essere al posto tuo , preferisco mezzo locale ….ma il mio accento bastardo a reppare !
Tu non mi inviti sul disco e vuoi che io debba invitare te sul mio ???
Strunz magnete sti cunfiett !!!!!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio