Antiproibizionismo

CIP: sensibilizzazione e resistenza

Mappa CIPUn anno fa abbiamo iniziato la campagna di sostegno per il progetto Canapa Info Point, che ha trovato un apprezzato consenso da centinaia di persone che si sono associate, dai parlamentari dell’intergruppo che sono intervenuti in vari dibattiti, dalle associazioni con le quali abbiamo avviato i progetti “Saracinesco in Canapa” e “Canapa in Piazza” e dai soci che hanno dato avvio alle Sedi Distaccate in numerose realtà territoriali.

Ed è proprio su questo ultimo punto che vorremmo sensibilizzare ulteriormente i titolari dei growshop, per mettere a disposizione un piccolo settore del loro esercizio commerciale da cui iniziare quell’opera di informazione sul territorio e organizzazione dei consumatori, che ci permetterà di essere in prima fila nella gestione della legalizzazione (qualora questa dovesse essere riconosciuta), o creare dei nuclei di resistenza operativa nel caso che il proibizionismo dovesse prevalere nello scontro parlamentare.

Nell’ultimo numero di Dolce Vita, nell’articolo “10 cose da sapere per aprire un growshop” si esprime un concetto con il quale non possiamo far altro che essere d’accordo: “prima di aprire un growshop bisogna avere la consapevolezza che quello che si sta facendo è un atto politico, nel senso più alto del termine” e rappresentare un’associazione che difende i diritti dei consumatori e divulga informazioni sulla canapa nei suoi molteplici usi, crea lo strumento offensivo da usare nella battaglia politica antiproibizionista.

2016-08-04 11.39.54 am

L’obiettivo è di aprire una sede distaccata CIP in ogni Regione d’Italia, come punto di riferimento per le migliaia di consumatori che in questo periodo iniziano ad avere, grazie alle fiere nazionali e alle decine di eventi locali sulla canapa, una coscienza collettiva da usare come strumento di pressione nei confronti delle Istituzioni e allo stesso tempo, rappresentando il Canapa Info Point, come associazione legalmente riconosciuta, abbiamo la possibilità di confrontarci e collaborare con le realtà istituzionali rappresentate dai Comuni e dalle Regioni, con le quali e attraverso le quali promuovere i progetti per la coltura e la cultura della canapa.

Per chiarimenti su come aderire al progetto Canapa Info Point ed aprire una Sede Distaccata: info@canapainfopoint.it
Per maggiori infomazioni: www.ascia-web.org

CIP

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button