Eventi

ChiaraMente Canapa: il 16 agosto il festival lucano sulla cannabis

ChiaraMente CanapaChiaraMente Canapa è il primo festival lucano sul tema Cannabis, si terrà martedì 16 Agosto a Chiaromonte (Pz). Una giornata per apprendere alcuni tra i tanti potenziali utilizzi della cannabis, da quello alimentare a quello terapeutico, passando per le potenzialità in ambito industriale.

L’evento si aprirà alle 16:30 con una serie di incontri: alimentazione e canapa; industria alternativa e rinnovabile; introduzione agli usi terapeutici. Seguirà la proiezione del documentario “Green medicine” (ore 19:30) e una degustazione di cibi a base di canapa.

La giornata si concluderà con il concerto dei “Krikka Reggae”, gruppo lucano ormai attivo da 15 anni e molto apprezzato non solo nella terra d’origine ma in tutto il sud.

Con questo evento gli organizzatori si propongono di «superare, nel cuore della terra lucana, i pregiudizi che più di cinquant’anni di proibizionismo hanno inferto ad una pianta dalle mille potenzialità e presentare tutti i campi applicativi che ad oggi sono attivi in Basilicata riguardanti la cannabis e i progetti futuri che si intende intraprendere».

Per informazioni: pagina Facebook dell’evento.

 

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio