High times

Ci lascia Rosario Scotto, presidente di Sativa Molise che tanto si è battuto per la canapa italiana

Ci lascia Rosario Scotto, presidente di Sativa Molise che tanto si è battuto per la canapa italiana
Aveva 53 anni e tanta passione per la Canapa, Rosario Scotto, presidente de La Canaperia Italiana e tra i fondatori di Sativa Molise. Purtroppo è passato a miglior vita nella giornata di ieri, lasciando amici e conoscenti nello sconcerto; da alcuni mesi si era ritirato a vita privata in Sicilia dove risiedeva.

Lo ricordano i numerosi attivisti e colleghi, che insieme a lui hanno dato vita al settore canapicolo italiano fin dagli albori; tanti gli interessi di Scotto per la canapa, dalle infiorescenze all’uso alimentare della pianta, fino al tavolo tecnico del Mipaaf dove sedeva da anni per regolamentare al meglio il settore favorendo l’inclusione della categoria in una legislazione trasparente di cui purtroppo non ha potuto vedere la realizzazione.

Oggi perdiamo un uomo di sani principi, schietto e mai accondiscendente verso una legislazione di facciata che negava l’utilizzo a 360° della canapa in tutte le sue forme. Possa la sua determinazione esserci d’esempio per i tempi avvenire.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button