High timesIndustriale

Ci ha scritto la LEGO: non hanno in previsione di usare la canapa per i loro giochi

Ci ha scritto la LEGO: non hanno in previsione di usare la canapa per i loro giochi

L’articolo da noi pubblicato sulla possibile scelta di LEGO di utilizzare bio-plastica di canapa per fabbricare gli elementi da costruzione è errato, e per questo ci scusiamo con i nostri lettori.

Prima della pubblicazione abbiamo ripetutamente tentato di contattare l’ufficio stampa LEGO per avere conferma della notizia che circolava in diversi quotidiani online americani e che poi è risultata essere imprecisa, senza però ricevere risposta.
Ci ha scritto la LEGO: non hanno in previsione di usare la canapa per i loro giochiSuccessivamente, a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione del nostro articolo, siamo stati prontamente contattati dall’ufficio stampa LEGO che ci ha comunicato come il materiale scelto per sostituire le plastiche convenzionali finora utilizzate è bio-polietilene a base di canna da zucchero e non bio-plastica ottenuta a partire dalla canapa industriale.

La transizione verso materiali ecologici e sostenibili è già in atto, ma per ora solo gli elementi decorativi come foglie, cespugli e alberi vengono fabbricati a partire da questo nuovo materiale di origine vegetale. Rimane confermato che entro il 2030 tutti gli elementi e gli imballaggi LEGO (inclusi i celebri mattoncini da costruzione) saranno fatti a partire dal nuovo materiale ottenuto dalla canna da zucchero.

Riguardo a ciò, il vice presidente di LEGO Tim Brooks, ha dichiarato che sia genitori che bimbi non noteranno alcuna differenza tra i nuovi elementi e quelli classici, sia per quanto riguarda la qualità che l’aspetto.

Se non altro, ora siamo certi che anche la LEGO, grazie al nostro articolo, sia a conoscenza dell’esistenza della bio-plastica di canapa. Nella speranza che possano prendere in considerazione di utilizzarla un giorno per i loro prodotti.

Ci ha scritto la LEGO: non hanno in previsione di usare la canapa per i loro giochi

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button