Reggae vibrations

Chronixx – La rivelazione delle Billboard

chronixx-promo-1

In un mercato in declino, dove solo i grandi riescono a superare le barriere per entrare nelle classifiche internazionali, arriva Chronixx: una bella sorpresa e una ventata di freschezza. Il giovane conscious reggae in tre anni ha saputo farsi strada, rispondendo in modo netto a chi pensava che il reggae si fosse assopito. A Chronixx si deve un altro merito, quello di essere arrivato al momento giusto, momento in cui la dancehall è in declino.

Attraverso di lui la musica reggae è riuscita a superare un altro cambio generazionale, ha saputo rigenerarsi come una fenice e con essa una nuova ondata di artisti.

Negli ultimi tre anni Chronixx ha costruito un record invidiabile: dall’anonimato alle Billboard con il suo ultimo EP, Dread & Terrible, balzato subito al primo posto.

Uscito il primo aprile, il progetto contiene 10 brani, in formato digitale, su cd ed in vinile con alcune tracce bonus dub. La produzione è francese esattamente ZincFence Records; Overstand JA Records e France-based Pierre Bost.

“Dread & Terrible” è anche un tour europeo lunghissimo che sta portando l’artista giamaicano di appena 22 anni all’attenzione mondiale. Iniziato il 27 marzo ad Amsterdam, in Olanda e attraverserà diversi paesi tra cui Francia, Germania, Austria, Italia e Svizzera.

Se anche le vendite confermano il successo di questo straordinario rastaman stiamo davanti ad un altro fenomeno di grande caratura.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio