“Choose Love” per cambiare il mondo, il nuovo lavoro di Torelli
Dopo aver auspicato una rivoluzione interiore tramite “Un altro mondo”, sottolineando il concetto che tutti siamo connessi e concatenati tra di noi, ed aver esaminato le conseguenze della cultura della carne sulla salute umana, sull’ambiente e la fame nel mondo con “Food Relovution – Tutto ciò che mangi ha una conseguenza”, il regista romano Thomas Torelli torna con un nuovo documentario, “Choose Love”, e ci mette di fronte ancora una volta all’unione tra le persone, evidenziando come le nostre scelte influenzino gli altri e viceversa ed auspicando anche in questo caso ad un cambiamento interiore positivo.
“Choose Love”, in fase di chiusura, verte sull’Amore con la A maiuscola e completa questa sorta di trilogia del buon cambiamento e della sana evoluzione. L’amore di cui parla non è solo quello comune tra coppie o tra genitori e figli, ma è un amore più grande: è l’amore tra gli esseri umani che permette di vivere positivamente la vita e le situazioni che si presentano senza lasciarsi sopraffare dalla rabbia. Il documentario presenta diverse teorie scientifiche che dimostrano come l’amore, a differenza dell’odio e della rabbia, migliora le nostre condizioni fisiche e relazionali.
Comprovate da esperti come Bruce H Lipton, specialista di nuova biologia ed epigenetica, che afferma: «La chimica dell’amore è la chimica della guarigione. La chimica della paura è ciò che ci fa ammalare». O da Everett Worthington, psicologo e professore, considerato il maggior esperto nello studio scientifico del perdono, che asserisce con estrema convinzione che: «Gli effetti sulla salute sono immediati: negativi se portiamo rancore, positivi se perdoniamo».
Il valore del perdono è incommensurabile se pensiamo ai risvolti positivi che provoca alla salute e al mondo intorno a noi e Torelli ce l’ho ricorda con “Choose Love”. Il messaggio del regista è anche un consiglio, un consiglio a scegliere (finché possiamo) di vivere la vita con il sorriso e in maniera positiva trasmettendo emozioni e sensazioni positive così da rendere il mondo un posto buono, solidale e collaborativo.
Un progetto ambizioso per il quale è stata attivata una campagna di crowfounding su Indiegogo che ha raggiunto l’obiettivo con successo ed è ancora aperta a chi vuole contribuire finché non sarà pronto il documentario, che potremo vedere entro la fine dell’anno. Noi di Dolce Vita siamo media partner del documentario e lo supportiamo con orgoglio.
“Choose Love” parla di empatia, amore, perdono, semplicità e consapevolezza non solo un documentario ma uno strumento per migliorarci e migliorare il mondo intorno a noi.