Comunicazioni promozionaliSemi e seedbank

Chocolate Haze per gli amanti del cioccolato

Chocolate Haze per gli amanti del cioccolatoSono felice di raccontare la mia esperienza di coltivazione di 5 piante di Chocolate Haze della Royal Queen Seeds.

La Chocolate Haze della RQS è un fenotipo dello strain Chocolope, ceppo che si è sviluppato in California negli anni Settanta, è un incrocio di Chocolate Thai x Cannalope Haze. Conosciuto per il suo odore di cioccolata e noci, ed il suo high spirituale e rasserenante, è pronta tra le 8 e le 10 settimane di fioritura con un raccolto indoor che si aggira sui 500g per metro quadrato.

Dopo un paio di giorni dalla semina sono nate tutte le piante. Dopo una settimana sotto una lampada CFL da 200w sono state spostate in vasi da 20 litri sotto una hps da 600w insieme ad altre 13 piante di alte varietà. La vegetativa è stata esplosiva per le 5 piante grazie alla legatura, sviluppando più rami laterali e crescendo leggermente di più delle altre varietà: internodi medi, nella norma per una haze, e foglie più larghe di quanto ci si aspetterebbe da una haze.

Dopo 20 giorni erano pronte per entrare in fioritura. Dopo una sfoltita ai rami bassi e secondari la fioritura si è potuta concentrare sui rami principali, sviluppando delle cime che in poco tempo, si capiva, sarebbero state di dimensioni tali da richiedere supporti e legature per evitare che si spezzassero sotto il loro stesso peso. Con l’aiuto dei fertilizzanti per fioritura della Aptus, le piante hanno continuato a crescere moderatamente nelle prime settimane di fioritura e a sviluppare fiori che, con il passare delle settimane, continuavano ad ingrandirsi come grappoli. L’odore che emanava era dolce con note di cioccolata, noci e caffè. Le infiorescenze erano di un verde scuro con pelucchi arancioni: 3 su 5 erano incrostate di resina, le altre due meno, evidentemente una variazione più simile alla Chocolate Thai.

Dopo 8 settimane erano pronte, ma le ho raccolte alla nona settimana. Dopo più di una settimana ad essiccare, le infiorescenze erano pronte per essere fumate. Il peso finale delle 5 piante si aggirava tra i 40 ed i 50g ad esemplare, peso del tutto soddisfacente considerato il set up.

Infine lo “smoke report”. I fiori si presentano di un verde scuro con pelucchi molto accesi e uno spesso strato di resina. Quando si apre, il fiore rilascia un odore profondo con note dolci, terrose come una barretta di cioccolato alle noci. L’high è molto positivo grazie alla discendenza Thai, ma anche forte ed introspettivo e talvolta leggermente sedativo, anche se non lascia appesantiti quando l’effetto svanisce. Insomma, uno strain completo e positivo, da provare sicuramente.

a cura di Resistenza Cannabica

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio