CannabisHigh times

Chi fuma marijuana fa sesso più spesso degli altri

Chi fuma marijuana fa sesso più spesso degli altriChi fuma cannabis è più attivo sotto le lenzuola. È il risultato di una ricerca scientifica condotta su 51 mila americani di età compresa tra 25 e 45 anni condotta dai ricercatori della School of Medicine di Stanford ed appena pubblicata sulla testata The Journal of Sexual Medicine.

Ai partecipanti sono stati somministrati questionari che indagavano quante volte avessero avuto rapporti sessuali nelle quattro settimane precedenti e con quale frequenza avessero consumato cannabis. Tra i partecipanti 28 mila erano di sesso femminile, e 23 mila di sesso maschile.

I ricercatori hanno scoperto che le donne che avevano utilizzato quotidianamente cannabis avevano fatto sesso in media 7,1 volte nelle ultime quattro settimane, contro le 6,0 volte riferite da quelle che non avevano fumato. Analoghi anche i risultati tra gli uomini: i consumatori abituali di cannabis avevano fatto sesso in media 6,9 volte rispetto alle 5,6 dei non consumatori.

I risultati ottenuti dai ricercatori concludono quindi che i consumatori di marijuana fanno sesso circa il 20% di più degli altri, e permette di affermare (come scritto nella ricerca, consultabile a questo link) che “un’associazione positiva tra l’uso della marijuana e la frequenza dell’attività sessuale è riscontrata negli uomini e nelle donne di tutti i gruppi di età“.

Non è la prima volta che uno studio scientifico analizza positivamente il rapporto tra cannabis e sesso, ma si tratta sicuramente della ricerca più completa, per numero di casi analizzati, sul tema. In passato uno studio effettuato tramite interviste, sempre negli Usa, aveva riscontrato come l’effetto della cannabis producesse un aumento della libido su oltre la metà dei fumatori di marijuana, migliorando anche le sensazioni percepite durante il rapporto.

In verità non mancano neanche ricerche che, su alcuni partecipanti, hanno riscontrato anche effetti negativi della cannabis sulla sfera sessuale, spesso associato a casi di secchezza vaginale nelle donne o – più in generale – a una perdita di interesse momentaneo per ogni tipo di attività, sesso incluso.

 

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio