HipHop skillz

Che fine ha fatto Asher Kuno?

Continua la nuova rubrica Che fine ha fatto…?“, con la quale intendiamo fare luce su quali siano i progetti di rapper dei quali non si sente parlare da un po’ di tempo. Qualche notizia flash che magari non troverete sui loro canali sociali, ma che contiamo di darvi in anteprima.

kuno

Stavolta ci catapultiamo nella Milano nerazzurra, per ritrovare Asher Kuno. Chi lo ha perso di vista negli ultimi anni, probabilmente non ha avuto modo di gustarsi i suoi due volumi di HallWeedWood Stories, mixtapes generati tra il 2010 e il 2012. Membro fondatore del collettivo Spregiudicati e venuto fuori da quella fucina di talenti rap che è stata lo Show Off di Bassi Rido, il nostro Kuno si è cimentato nel tempo con buon profitto soprattutto in release non-ufficiali, tra street album e tapes. Il disco manca dal “The Fottamaker” del 2004, praticamente il paleolitico rap, ma il buon milanese non si è perso d’animo, anzi:

Sto lavorando al mio nuovo album solista da qualche tempo. Sono partito in quarta un anno fa, ma poi ho subito un po’ di rallentamento: niente paura, ho quasi finito di scrivere e registrare il tutto. Si chiamerà “Spregiudicato“. A brevissimo uscirà il primo videoclip estratto, “So Hot”, prodotto da un nome nuovo nel mondo dei beatmaker, The Beat Provider, la regia è a cura di HeadWood Studio. Sto attendendo impaziente anch’io.

Viene naturale chiedersi cosa sia successo in questi anni e se, in tempo di assenza, il mondo sempre in evoluzione dell’hip hop italiano abbia influito anche sulla sua musica.

Sinceramente ho smesso da qualche tempo di chiedermi come e cosa sia cambiato in Italia, ho molti altri problemi a cui pensare. L’ Hip Hop mi piace pensare sia sempre solo ed esclusivamente la mia valvola di sfogo. M’interessa non tanto cosa succede in Italia, ma piuttosto cosa esce fuori dal mio studio. Ho sempre fatto rap che piaceva a me in primis: i suoni sono cambiati e quello sicuramente un po’ influenza, ma il giusto. Faccio il possibile per essere il più coerente possibile, ho sempre fatto un certo tipo di roba con una certa attitudine, sicuramente non cambio completamente da un giorno all’altro. E poi diciamelo, mi sento talmente Hip Hop, che pure se rappassi sulla techno, probabilmente il risultato suonerebbe sempre “negro”.

_________________

Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio