Comunicazioni promozionali

Cerchi un produttore di cannabis ma hai trovato solo fumo?

La società agricola Gold Seed è diventata un’eccellenza nel settore della cannabis legale

Cerchi un produttore di cannabis ma hai trovato solo fumo?

Una “semplice” pianta può riuscire a dividere l’opinione pubblica? Si tratta una percezione limitata. Difatti, non tutti sanno che l’Italia, agli inizi del Novecento, era tra i primi produttori al mondo di canapa. La nube di pregiudizi e disinformazione che aleggia attorno all’argomento pare essere ancora dibattuta malgrado l’Italia sia dotata di una legge di filiera (242/2016). Purtroppo, nel nostro Paese, gli investimenti nel settore sono considerati ancora a elevato rischio per le restrizioni relative all’utilizzo delle infiorescenze ma, il resto del mondo, corre verso la legalizzazione di questa pianta dalle mille proprietà.

Dopo un lungo periodo di oblio, la canapa legale sta ritornando in auge nonché attirando nuovamente l’attenzione di diverse imprese agricole come la società agricola Gold Seed, appartenente al Garden Zerga Group, che ha deciso di convertire le proprie coltivazioni in cannabis, diventando negli anni un’eccellenza italiana del settore.

Il Garden Zerga Group da sei generazioni opera nel verde a 360°e, a seguito della possibilità consentita dalla normativa vigente, da diversi anni ha deciso di investire in questo business, espandendosi in tutta Italia con colture in svariate zone del Veneto, Toscana e Sicilia nonché con prospettive internazionali.

Oltre a ciò la Gold Seed, azienda dotata di tutte le certificazioni di settore, si occupa di vendita al dettaglio di semi, piante e infiorescenze ma non solo: «per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo – spiega Angelo Pangallo, contitolare – le nostre piantagioni, sia indoor sia outdoor, sono state oggetto di diversi studi, alcuni condotti dall’Università di Padova e di Rio de Janeiro, ma anche da Coldiretti e da ricercatori di settore. Questi studi hanno evidenziato l’idoneità di questa pianta in diversi campi».

Difatti la Gold Seed, grazie anche a collaboratori e partnership, distribuisce il prodotto alle grandi industrie: «I molteplici utilizzi variano dal settore tessile a quello industriale – prosegue Pangallo – passando per il campo della bioedilizia, della cosmesi a quello alimentare. Inoltre, per far fronte ai sintomi di determinate patologie, la canapa può essere indicata anche per l’uso farmaceutico». Centinaia sono infatti le applicazioni impiegate per alleviare dolori cronici e oncologici, tremori, rigidità e spasmi muscolari, ma anche qualità del sonno e inappetenza. 

La Gold Seed è l’alleato ideale per grossisti di cannabis light e per chiunque desideri entrare in contatto con un produttore di materia prima, leader di mercato; una garanzia offerta dalla storia di questo Gruppo, dal pool di esperti al servizio di ogni progetto e dal laboratorio di analisi interne.

Per saperne di più www.gardenzerga.it.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button