Buone notizie

Carpooling, un fenomeno in continuo aumento

carpooling

Per far fronte al periodo di crisi, gli italiani aguzzano l’ingegno e si affidano a soluzioni capaci di massimizzare il risparmio economico. Fra queste un fenomeno in continua espansione è quello del carpooling, un servizio che consente di condividere un’automobile con altre persone per tragitti comuni, risparmiando sull’assicurazione e sul costo del carburante.

I continui rincari registrati sul prezzo della benzina e sulle assicurazioni, oltre che una maggiore sensibilità ambientale, sono tra i fattori che stanno spingendo sempre più automobilisti a scegliere questa originale formula di viaggio. Secondo Bringme Carpooling & Autostop, portale italiano leader nel settore, il fenomeno del carpooling è in continuo aumento, soprattutto sulle principali tratte autostradali, dove è possibile condividere anche il costo dei pedaggi. In particolare, nei primi mesi del 2013, il carpooling ha registrato un incremento del 37%, ma la stima è destinata ad aumentare con l’arrivo della bella stagione, quando come di consueto numerose famiglie italiane, e non solo, si recheranno nei luoghi di villeggiatura.

fonte: World Wide (Wild) Web



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio