Eventi

Carnatrance 2010 – Manaus – Brasile

2014-10-14 01.52.33 pm     2014-10-14 01.52.59 pm

Per tutti quelli che credono che nella Foresta Amazzonica ci siano sono scimmie e alligatori ecco un bella sorpresa… O almeno per me lo è stato, non mi sarei mai immaginato che nel mezzo del carnevale brasiliano a ritmo di samba ci fosse spazio anche per della buona Psy Trance. Invece, com mio sommo piacere sono venuto a conoscenza, appena poche ore prima che iniziasse, del Carnatrance.

Oraganizzato dalla AmazonTribe, è giunto alla sua 6° edizione e fino ad ora ha potuto contare tra le sue presenze i migliori Djs della scena brasiliana e mondiale Trance. Il Carnatrance si è tenuto a 50 km in mezzo alla Foresta Amazzonica e inutile dirlo, non credo che ci sia una location più spettacolare di questa. A pochi passi dal Rio Negro (più conosciuto come Rio delle Amazzoni) ha preso vita una sessione serrata e “battuta” di Psy trance e Goa per più di 12 ore!!! (Dalle 23 alle 12).

Alternando dj set a performance live quasi ogni ora. Non mancava nulla, dalle decorazione fluo, ai muri di casse. Dalle strobo e i laser agli stand che vendevano ogni tipo di cibo e gadget. Ma la cosa che ha reso quest’esperienza del tutto speciale è stata la consapevolezza di essere in uno dei posti più antichi e importanti della terra. Responsabile della maggiorparte dell’aria che respiriamo.

Una parola speciale va assolutamente data al modo di smaltire i rifiuti, infatti in tutto lo spazio della festa non c’erano ne cestini ne bidoni, ognuno era responsabile della propria immondizia prodotta, anche perché conveniva economicamente. Infatti all’uscita del party erano presenti numerosi “operatori ecologici” che erano disposti a comprare la tua immondizia a peso! Sicuramente non si parla di cifre significative, ma mi è sembrato un’intelligente e doveroso gesto di rispetto verso il luogo quasi “sacro” che ha ospitato tutti noi per quella notte.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio