Ben Cash (Viggo Mortensen) ha scelto di crescere la sua famiglia nelle foreste del Pacifico Nordoccidentale, il più lontano possibile dall’influenza della moderna cultura consumista.

Così, riempie i giorni dei suoi sei figli con un’educazione rigorosa, imponendo loro un allenamento fisico e un’istruzione impegnativi. Sta crescendo una tribù di “Re filosofi” dotati della resistenza cardiovascolare e muscolare dei migliori atleti, impartendo loro anche un’approfondita preparazione sui testi classici, che va ben oltre la loro età: studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della storia.

Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky. Per Matt Ross, sceneggiatore e regista di Captain Fantastic, distribuito al cinema nel 2016 e disponibile in dvd, la storia è un’esplorazione delle scelte che i genitori compiono per i loro figli.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy