HipHop skillz

Capeccapa, Nazo e Barracruda: ecco le tracklist dei rispettivi imminenti progetti

underground

In alto a sinistra i Capeccapa; a destra Valerio Nazo
In basso i Barracruda

Oggi pomeriggio vi portiamo con noi a farci un giro nell’underground italiano. In particolare, punteremo l’attenzione su tre imminenti uscite per le quali finalmente abbiamo avuto buone nuove: parliamo di “Caparbi“, l’atteso album di Sonakine (producer), O’Pecone e Cref (mc’s), ovvero i napoletani Capeccapa. Passeremo poi ad un giovane concittadino dei tre, quel Valerio Nazo che si è fatto valere nello scorso Mtv Spit (e che è stato scelto dal nostro Draft tra i migliori giovani rapper italiani). Dopo diverse collaborazioni, come mc e producer, ha dato vita al suo primo lavoro ufficiale: “Realness” il titolo. Concludiamo col team romano Barracruda, attesi per la prossima settimana col terzo episodio del Barrecrude Mixtape. I capitolini Rak, Marciano, Arnebeats e Drugo sono oramai una delle realtà più interessanti dell’underground rap italiano e il progetto che hanno messo in piedi è oramai un piccolo culto.

caparbi

Caparbi” dei Capeccapa uscirà ufficialmente il 23 settembre nei negozi di dischi e nei digital stores. Presentazione/instore il giorno successivo a Napoli. Tra i featuring spiccano La Famiglia, Ghemon, Paura Clementino. La tracklist:

01 Caparbi (Intro)
02 ‘O Jack
03 Questione ‘e lengua Feat. Ghemon e Francesco Paura
04 Luntano Feat. Consiglia Licciardi
05 Parlano e pensier’
06 Aiza ‘a capa
07 Vita mia Feat. Mary C
08 Storia nova
09 ‘A strada mia
10 Male ‘e capa Feat. Clementino
11 Dimm’ c’ simm’
12 Adda passà ‘a nuttata Feat. La Famiglia
13 N’ ‘o vide Feat. Dj Franky B aka Cryptic Monkey
14 Esame ‘e cuscienza rmx

___________________________________________________________________

realnessRealness” di Valerio Nazo uscirà il 1 ottobre. Ospiti d’eccezione per l’esordio ufficiale del promettentissimo campano: Rocco HuntNtoGemitaizJack the Smoker MadMan tra gli altri. La tracklist:

01 Real feat. Hito (prod. Nazo)
02 Ambition (prod. by P-Eight) scratch by Dj Fakser
03 Ogni giorno di più feat. Piratiello (prod. P-eight)
04 Coerenza ((prod. P-eight) scratch by Dj Fakser
05 Eroma feat. Jack The Smoker & Madman (prod. P-eight) 
06 Diffidente feat. Hito (prod. P-eight) 
07 Non significa farlo feat. Ntò (prod. P-eight) 
08 Per darmi un’opportunità feat. Rocco Hunt & Frankie Flow (prod. Nazo) 
09 Prima e Dopo feat. Frankie Flow (prod. P-eight) 
10 Appendi il microfono al chiodo feat. Gemitaiz (prod. Nazo) 
11 Nel blu feat. Rocco Hunt (prod. Nazo) 
12 Quelli che… (prod. TonyHype) 
13 Basta (prod. P-eight) bonus track

_____________________________________________________________________

barracruda

Cinque estratti (Giù in picchiata, Moto Bc, Il muro con Egreen, Relax e Lame) sono già alle spalle, così come l’annuncio della data ufficiale d’uscita (23 settembre). Tantissimi, come potete ben vedere, gli ospiti al terzo episodio del mixtape: l’11 ottobre ci sarà la presentazione ufficiale allo Strike di Roma. Sintonizzatevi su barracruda.com per rimanere connessi coi Barracruda.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio