HipHop skillz

Caparezza – Ulisse (You Listen ) (txt)

“Lei è identica a te, lei sa come prenderti”
Lei scrive sui post it “Non mi interessa il gossip, chi legge quei giornali ha problemi mentali grossi”.
Trucida conduttrici da casi umani commossi. Tutti validi ossi nelle mani di orsi. Lei non è Pantotal non si addormenta ma di notte non civetta nella webcam. Non frequenta San Pietro nè la mecca. Per lei chi si crede Dio pecca di immodestia. E non avrà pietà di gatte morte fissate con l’età e solite solfe. Detesta il vip che fa il fotoreporter. Terrebbe le sue fans sotto revolver. Lei è sanguigna, senti che i denti digrigna. Cenerentola dà una sventola alla matrigna ma non le va la scarpetta, lei fa la scarpetta che se mette pancetta non frigna ed io, non sono Ulisse, io non so resisterle.

RIT: Lei è identica a me

Lei ha ragione, è un passo in prigione il passo dell’oca di Salsomaggiore. Se la corona si dà quando la dignità muore è meglio un costume da straccione. E’ certa che la vicenda di Adamo ed Eva la offenda molto più delle sue pudende. Grida che andrebbe bandita dal catechismo. Fanno meno danni cento anni di erotismo. L’idea di fare carriera non la sfiora. Lei non aspira la coca all’hotel Flora. Nei festini dei democristiani se hai un malore tu vai in malora. Non va coi deputati, non fa la lolita, non ha il tenore di vita di tenori in vita. Mi invita a legami da sfida come Tenco e Dalidà, Radames ed Aida!

RIT: Lei è identica a me

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button