HipHop skillz

Caparezza – Ti Giri (txt)

Buondì telespettatore! Questo è un tg che ti mette di buon umore. La fuori crimini, ma qui si parla ore di lidi a Rimini e rivoli di sudore. Perciò proteggiti dall’ondata di calore col mio soccorso, lavate di capo che nanche il Baby Shampoo Jhonson: esercitando il potere che mi dà Oson, ti annuncio che quest’anno fa più caldo dello scorso. Se ti guardi intorno capirai che degli spari sul lungomare di Bari non c’è traccia nei tg di Mediaset e Rai. Questo non mi va di raccontarlo, ma ti conto i peli del buco del culo del Principe Carlo. Il telecomando contro me non devi usarlo mai!

Rit. (x2)
Ti gi, ti gi, ti giri e ti incula, noti notizie ma non noti nulla
Ti gi, ti gi, ti girano ma… fattela da solo la verità

Sono chiuse le fabbriche del Belpaese, fuori i lavoratori da Mirafiori a Termini Merese, e se rimangono valgono meno di mille euro al mese, che bene o male affitti un monolocale più le spese, ma non puoi pagarti nemmeno una visita al dentista… Pista pista, passa un ministro con l’autista! Nell’auto blu, frigobar con Moet Chandon e Crystal… il minimo che puoi fare è sparare sulle gomme a vista. Ma questo tg non è così pessimista, l’economia italiana è sana? Sì, lo dice l’Istat; lo Stivale è nella lista acquisti del turista. Questa è informazione, mica quella comunista fatta di gogne: viva il tg delle menzogne, con notizie nascoste come zoccole nelle fogne; un maresciallo che fa il pappagallo sul giallo di Cogne, ma su Ustica no, non vuole avere rogne!

Rit (x2)

Ben sintonizzati sul tg: Coppa Campioni, sfilate Armani ma nessuna notizia sulle vittime dello tsunami, ma sì! Rilassati e versati una Peats (?), che tanto è fuoco amico quello che brucia al Cis. Oops, succede di cadere sul Cermis, qui non cambierà mai nulla, come in un governo bis! Parlare di guerra non mi piace, è troppo audace, preferisco parlare di forze di pace, che offrono focacce a famiglie afghane dai loro carri armati fatti di marzapane. Tutto buonismo, che va a puttane se le telecamere spengono sulle condizioni disumane di bimbi morsi dalla fame nei loro villaggi bombardati per settimane, ma… Shhh!

Rit (x2)

Fattela da solo la verità! (x9)
ta… ta… ta… ta…



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio