Eventi

Cannapeutica: Il 30 gennaio a Milano l’evento con i maggiori esperti della cannabis

cannapeutica - sir canapaSabato 30 Gennaio presso la sede di Sir Canapa a Milano si terrà la prima Cannapeutica Italiana, i maggiori esperti italiani e internazionali di cannabis saranno presenti per spiegare alle persone cos’è in grado di fare questa pianta miracolosa nell’ambito terapeutico e non solo.

Il dibattito e gli interventi saranno principalmente incentrati sul discorso terapeutico, sull’evolversi politico e legislativo della materia e sulla campagna “Cannabis terapeutica lombarda”.

L’inizio dell’incontro è previsto alle 16:20 mentre la conferenza comoncerà alle 17:30. In conclusione vi sarà un aperitivo con prodotti a base di canapa.

Questi i relatori e temi che verrano trattati durante la conferenza che avrà come moderatore Mario Catania, giornalista della redazione di Dolce Vita e di cannabisterapeutica.info:

Fabrizio Dentini (Caporedattore Soft Secrets Italia – presentazione del celebre libro Canapa Medica)

Dottor Vidmer Scaioli (Neurologo istituto Besta Milano – La Cannabis nella medicina)

Franco Casalone (Guru della Canapa Italiana – benefici salutari con l’alimentazione a base di canapa)

Barbara Bonvicini (Coordinatrice Comitato Cannabis Terapeutica Lombardia – riflessioni e obiettivi raggiunti per regolamentare l’utilizzo di farmaci a base di cannabinoidi in Lombardia)

Omar Brun (Fondatore CBD ONLY EXTRACTS – metodi di estrazione del CBD)

Alessio Gaggiotti (Responsabile area commerciale Rinaldini Oil Press – spiegazione della coltivazione e trasformazione della canapa alimentare e del lancio della nuova linea prodotti alimentari marchiati Sir Canapa)

-Presentazione e lancio del sito e-commerce www.sircanapa.com, primo e unico sito italiano che tratta la canapa sotto tutti i suoi aspetti

-Presentazione e proiezione del video Pianta Criminale di Marco Fabozzi

Dolce Vita Magazine è media partner dell’evento. Per ulteriori informazioni: evento su Facebook.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio