Eventi

Cannafest. The Biggest International Hemp Fair in CZ

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche se è ancora alla seconda edizione, la Cannafest, risulta abbastanza strutturata e intenzionata a durare nel tempo. Si è svolta lo scorso novembre a Praga, dal 25 al 27, una delle più grandi fiere in Repubblica Ceca ma anche a livello europeo.


Sede della fiera è stata l’Incheba Expo, un complesso espositivo, risalente al 1800, di 320.000 mq, tra dentro e fuori. Una sede a dir poco monumentale che ha limitato, per così dire, lo svolgimento della fiera. Infatti, nonostante le leggi “liberali” della Repubblica Ceca, per cui è tollerato il possesso della maggior parte delle sostanze stupefacenti in circolazione, chimiche e non, si son visti pochi smokers proprio perché era proibito fumare all’interno della struttura storica con lo scopo di preservarla. 


In prevalenza c’erano molte banche di semi e aziende specializzate in fertilizzanti, mentre a livello di strumentazione innovativa non si è vista nessuna novità in particolare.

Proiezioni cinematografiche, congressi e workshop molto interessanti erano a rotazione per tutto il giorno, con professori ed esperti rinomati che parlavano dei benefici del consumo di cannabis nei vari ambiti dell’attività umana.

Irresistibile l’hemp catering con gelato, biscotti, formaggio e olio alla canapa e, infine, lo zucchero filato alla canapa by Canna.

Erano presenti famiglie con bambini, anziani, varie tonalità di capelli grigi, coppie di mezza età, insomma, un pubblico vario e vasto ha partecipato alla Cannafest grazie, anche, ad un’apertura mentale che caratterizza la gente e di conseguenza la città… chissà se anche l’Italia riuscirà prima o poi a raggiungere quest’apertura mentale.

Acirne

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio