CannaEventi

CANNADOURO 2023: il luogo di incontro della cultura della cannabis in Portogallo

La sesta edizione della fiera internazionale della cannabis portoghese si terrà dal 18 al 19 novembre a Porto

Fiera Cannadouro in Portogallo

Il prossimo 18 e 19 novembre, Cannadouro celebra la 6ª edizione della “Feira Internacional do Cânhamo de Portugal” in un edificio storico del XIX secolo – il Centro Congressi Alfândega, recuperato dall’architetto Souto Moura vincitore del Premio Pritzker nel 2011 – nella zona vecchia di Porto, sulle rive del fiume Douro.

All’interno della fiera i visitatori troveranno più di 60 aziende, nazionali e internazionali, marchi e associazioni di tutti i settori collegati ovviamente alla canapa e parallelamente alle conferenze verranno offerte ai visitatori anche informazioni sull’uso della cannabis agricola, industriale, ricreativa, terapeutica e medicinale nel presente.

Nello spazio esterno, i visitatori troveranno food truck, Vape Lounge, bar e un palco dove ci saranno diversi spettacoli musicali durante i due giorni dell’evento.

Ma CANNADOURO è più di una fiera, è un progetto che si sviluppa sotto diversi aspetti e durante tutto l’anno attraverso CANNADOURO MAGAZINE e CANNADOURO GUIDE.

La RIVISTA, con cadenza trimestrale, viene lanciata con l’arrivo di ogni nuova stagione dell’anno e trasmette ai suoi lettori informazioni da una prospettiva antiproibizionista, attraverso notizie, reportage, interviste e articoli di approfondimento sulla cannabis.

La GUIDA DEL CANNADURO invece è un elenco di contatti di tutti coloro che sono coinvolti nel settore della cannabis lungo la costa atlantica occidentale della penisola iberica, Portogallo e Galizia (Spagna), per una maggiore vicinanza tra professionisti e clienti, in una logica transfrontaliera.

L’intero universo Cannadouro, compreso il programma dell’evento in fase di definizione, può essere visitato all’indirizzo: www.cannadouro.pt.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio