Inside Magazine

Cannabis e web: i numeri importanti del sito di Dolce Vita

Uno dei più grandi archivi online sulla cultura della Canapa e gli stili di vita alternativi

Dopo alcuni anni difficili a causa di restyling, censure e algoritmi ostili, il sito di Dolce Vita è tornato a macinare numeri importanti, soprattutto in considerazione del fatto che motori di ricerca e social continuano a penalizzare fortemente siti e pagine dedicate al tema Cannabis.

Ciò nonostante – grazie ad un impegno costante – riusciamo “a portare a casa” statistiche di tutto rispetto. E continuiamo a investire sul web per continuare a crescere. Tutto questo per raggiungere sempre più lettori e dare la massima visibilità possibile ai nostri sponsor.

statistiche visite sito
Le statistiche del mese di Marzo 2023

Il sito di Dolce Vita conta ad oggi 19.500 articoli, tutti consultabili gratuitamente. Uno dei più grandi archivi online sulla cultura della Canapa e gli stili di vita alternativi.

Considerando gli articoli più letti del sito e notando ogni mese la particolare attenzione dei visitatori ai contenuti dedicati all’autoproduzione, Dolce Vita si conferma essere il punto di riferimento dei grower italiani. Un dato importante che ci rende orgogliosi dal momento che abbiamo sempre puntato molto e dato risalto al mondo della coltivazione, con articoli, guide, approfondimenti e aggiornamenti costanti.

Se è vero che l’ignoranza è ancora il più grande nemico della legalizzazione, l’unico modo per sconfiggerla è una giusta informazione… ed è quello che Dolce Vita prova a fare dal 2004, con passione, coraggio e determinazione.

lista degli articoli più letti
Gli articoli più letti del mese
Cannabis e web: i numeri importanti del sito di Dolce Vita
I paesi di provenienza dei nostri utenti

 

 

 

 

 

 


Se volete supportare il nostro lavoro
di divulgazione diffondendo la corretta informazione sulla Canapa, combattendo il proibizionismo e i pregiudizi, potete abbonarvi alla rivista in versione cartacea e/o digitale sul nostro shop online.

Oppure se avete un growshop o un’azienda di settore potete contattarci per una campagna pubblicitaria così da essere presenti sui canali di Dolce Vita (online e rivista).



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio