Eventi

Cannabis Tipo Forte III – Bologna 1-2-3 giugno 2007

300x300Se l’anno scorso avevamo lasciato la fiera stupiti e increduli del successo dell’evento, questa edizione ha confermato le aspettative e anzi, è andata ben oltre: non è stata semplicemente una delle tante fiere europee, ma è stata a nostro parere, la fiera dell’anno (e quest’anno noi le abbiamo viste-fatte tutte). Largamente pubblicizzata a Bologna, dove i manifesti addirittura sparivano: si pensava ai vandali e invece si è scoperto che l’immagine scelta per i manifesti, è piaciuta al punto tale da andare a ruba.

I nostri complimenti vanno prima di tutto all’Associazione CTF, per l’impeccabile organizzazione della la fiera. Ottimale la disposizione degli spazi dedicati agli eventi correlati quali concerti, conferenze, all’incredibile cucina, all’area no profit, situati tutti all’esterno della parte fieristica. L’intensissimo programma dei tre giorni ha offerto diversi momenti di informazione attraverso proiezione di film storici e del “Cannabis Film Festival” prima edizione; non sono mancati i convegni, tenuti da vari esperti del settore, per far conoscere la canapa sotto tutti i suoi aspetti, e dare spunto a diversi temi di discussione.

Lo spazio espositivo interno si poteva dichiarare al completo: ovviamente presenti, noi di Dolce Vita abbiamo avuto modo di offrire ospitalità, buon vino e buona musica, ai visitatori di passaggio e ai diversi amici di Enjoint.com. Molti gli stand italiani, tra grossisti, negozianti, piccoli artigiani e produttori di nicchia e, se si considera il fatto che lo spazio era maggiore dell’anno scorso e che la presenza di operatori stranieri – prevalentemente olandesi – era notevole, possiamo solo decretare il successo dell’evento.

La CTF ha attirato anche (finalmente) l’attenzione di qualche grande media, oltre alla stampa locale, che pur parlando dell’evento e dell’argomento cannabis, a nostro avviso ha perso un’altra occasione per fare della veritiera informazione. Discreta la presenza delle forze dell’ordine, in diversi momenti della giornata, che constatata la tranquillità dell’evento, non hanno avuto necessità di intervenire in nessun modo. Anche il governo ha manifestato interesse in varie forme, quali la condanna ma anche il sostegno all’informazione, ma tant’è che dobbiamo segnalare la mancata risposta e l’assenza di alcuni politici invitati con largo anticipo. Un peccato, se si considera l’invito come occasione di chiarimento e confronto.

Vi invitiamo a proseguire nel nostro report attraverso le foto, sicuramente più valide di mille parole. Ci vediamo alla CTF 2008!

Sito web: www.cannabistipoforte.com
Nicola, Gianluca, Michele e Fabrizio: Staff CTF

Maurizio Birocchi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio