Libri e guideHigh times

“Cannabis. Una storia d’amore e spiritualità”, il libro sulla storia di un’instancabile antiproibizionista

Copertina del libro Cannabis. Una storia d'amore e spiritualitàIn Italia si stimano circa 6 milioni di consumatori di cannabis ma a causa del proibizionismo spesso le informazioni su questa pianta sono errate e distorte a favore di una connotazione prettamente negativa. Ma gli studi scientifici completi a affidabili in favore sono tanti e fanno luce sulle reali potenzialità di questa pianta, utile a livello fisico, mentale e ambientale. In questo contesto la battaglia antiproibizionista è sempre più necessaria e indispensabile per far cambiare le cose, e il nuovo libro “Cannabis. Una storia d’amore e spiritualità” di Nadia Principato, in uscita oggi per Edizioni Effetto, ci ricorda ancor di più quanto sia necessario questo cambio di rotta grazie alla storia dell’autrice.

Nadia, autrice del libro, è un’instancabile antiproibizionista con una lunga attività alle spalle, tra le tante infatti è socia fondatrice di Cannabis for Future, rete di attivisti nata nel 2019, è attivista in diverse associazioni no profit tra cui Cannabis Service e il Borgo della canapa. Il libro ripercorre la storia molto movimentata di Nadia fatta di attivismo, contrasti famigliari e una denuncia per coltivazione di cannabis a seguito dell’iniziativa di disobbedienza civile promossa da #iocoltivo lo scorso anno.
“Cannabis. Una storia d’amore e di spiritualità” racconta anche della sua crescita spirituale strettamente collegata alla cannabis poiché «è sempre stata un’alleata dei miei percorsi spirituali. La cannabis aiuta ad aprire le porte con l’energia universale e ad avere visualizzazioni, intuizioni ed entrare in contatto con la propria parte creativa e spirituale. La ghiandola pineale – o terzo occhio – è strettamente legata al sistema endocannabinoide ed è molto sensibile ai cannabinoidi».

Prossimamente ci saranno delle presentazioni in giro per l’Italia, per rimanere aggiornati seguite la casa editrice Edizioni Effetto, anche sui social.
“Cannabis. Una storia d’amore e spiritualità” è disponibile in tutti gli store digitali, nelle librerie o direttamente QUI.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio