Cannabis social forum: aziende e associazioni unite per lo sviluppo del settore
Il Cannabis Social Forum è nato a Roma il 22 dicembre 2018, una data vicina al Natale, come un augurio per questo 2019 che sarà ricco di battaglie e nuove conquiste per i vari settori della canapa italiana.
Una struttura che nasce come aggregazione di aziende e associazioni che si rapportino con le istituzioni per dialogare sui problemi che ancora oggi affliggono i pazienti per quel che riguarda la cannabis medica in Italia, e per portare avanti un percorso costruttivo per il settore della canapa industriale.
L’idea è quella di rappresentare tutti gli ambiti che oggi coinvolgono questa pianta in Italia e quindi il settore legale e delle relazioni istituzionali, quello della ricerca e sviluppo, l’uso medico e social club, il settore agricolo, i consumatori e i rivenditori e le fiere di settore.
L’obiettivo è esplicito e ambizioso: “Cannabis Social Forum è tutela e sviluppo del settore. Una costellazione di associazioni e attori del settore che credono sia necessaria un’integrazione che completi la normativa in vigore per dare le giuste sicurezze a chi opera, anche alla luce delle esperienze riportate e degli studi scientifici. A tal proposito il Canapa Social Forum si propone di costituirsi come stakeholder per il comparto della canapa, in sinergia con aziende ed esperti di settore e con gli organi istituzionali competenti. Crediamo sia necessario diffondere la cultura della canapa dando priorità all’informazione completa e corretta”.
Il secondo raduno è previsto per domenica 27 gennaio a Roma nello spazio co-working del Cannabis Social Forum in Viale Scalo San Lorenzo 30, dove i partecipanti saranno invitati a sottoscrivere due documenti: il Manifesto e gli Obiettivi del Cannabis Social Forum. Come raccontano gli organizzatori: “I documenti possono essere sottoscritti da associazioni e aziende attive nel comparto della canapa. Durante l’assemblea si voteranno le figure candidate alla struttura interna, documento in allegato. Alle votazioni possono partecipare solo le associazioni sottoscriventi i suddetti documenti”.
Questo perché: “Tutte le associazioni iscritte al forum che sottoscrivono Manifesto e Obiettivi possono candidare elementi del proprio direttivo oppure figure professionali riconosciute competenti in sede di valutazione della Struttura del Forum. I candidati saranno votati a maggioranza dalle associazioni partecipanti al Raduno”.
Per maggiori informazioni, proposte e contatti: [email protected] – 392.2982242, sportello attivo LUN 12,30/15,00