AntiproibizionismoEventi

Cannabis social club: è ora di piantarla!

Giovedì 6 novembre al centro sociale XM24 di Bologna si svolgerà un dibattito sull’attualità delle leggi sulla cannabis in Italia ed Europa, con un approfondimento sull’esperienza dei Cannabis Social Clubs.

– Cosa sono i Cannabis Social Club (CSC)?
– Come funzionano e chi può farne parte?
– In quali paesi sono legali?
– Ne esistono in Italia?

Queste le domande di fondo alle quali risponderanno l’avvocato Elia De Caro (Antigone – Osservatorio diritti dei detenuti), Frenky (rete ENCOD – Coalizione Europea per Politiche Giuste ed Efficaci sulle Droghe) e Stefano Auditore (progetto Freeweed). Obiettivo del dibattito è quello di raccontare le possibilità dell’autoproduzione di cannabis, che in Italia nonostante la bocciatura della legge Fini-Giovanardi continua ad essere repressa e colpita dalle forze dell’ordine, mentre in molti altri paesi europei le cose stanno cambiando, anche grazie ad iniziative partite dal basso, come nel caso dei Cannabis social clubs in Spagna. Un’alternativa non solo ai danni del proibizionismo, ma anche ad un’idea di legalizzazione su misura delle multinazionali e del business, anziché dei diritti e della salute pubblica.

Appuntamento all’XM24 (via Fioravanti 24) a partire dalle 19:30. Per informazioni: Lab57

cannabis social club xm24



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio