CannabisHigh times

Cannabis sempre più libera nei caraibi: anche la Dominica ha scelto la legalizzazione

Il Parlamento dell’isola caraibica di Dominica ha approvato una legge che legalizza la cannabis. D’ora in poi, per coloro che hanno raggiunto i 18 anni di età tra i 170mila abitanti dell’atollo posto tra Guadalupa e Martinica, sarà possibile possedere fino a 28 grammi di cannabis,  coltivare fino a tre piante a casa e le condanne passate relative alla cannabis verranno rimosse dal casellario giudiziario.

“Negli ultimi anni si è sviluppata una visione nuova sulla cannabis e sulle persone che la utilizzano per scopi personali e religiosi, quindi stiamo adottando un altro approccio per depenalizzare piccole quantità di cannabis ed evitare i problemi giudiziari a chi ne possiede piccole quantità” ha dichiarato il ministro della Sicurezza nazionale e degli affari interni, Rayburn Blackmoore.

Sempre più stati caraibici stanno riformando le proprie leggi sulla cannabis dopo che, nel 2018, la Comunità degli stati caraibici (Caricom) approvò un documento che raccomandava ai paesi membri di rivedere le leggi nazionali sulle droghe, ragionando sull’opportunità di legalizzare il mercato della cannabis. Da allora la cannabis è stata legalizzata o depenalizzata in Giamaica, Santa Lucia, Trinidad e Tobago, Bermuda, e Saint Vincent e Grenadine.

Cannabis sempre più libera nei caraibi: anche la Dominica ha scelto la legalizzazione



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio