CannabisEventi

Cannabis Protectio: a Bologna tre giorni di eventi dedicati alla canapa

cannabis protectioDal 23 al 25 settembre presso Oz Bologna (via Stalingrado 59) avrà luogo la Cannabis Protectio, una manifestazione culturale e artistica nata con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza verso i vari usi della canapa.

L’evento ospiterà dibattiti, stand, concerti e associazioni di categoria. Tra gli ospiti il senatore Benedetto Della Vedova (fondatore dell’intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis) e l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo.

Sarà inoltre allestita una mostra dedicata a Fabrizio Pellegrini e ci sarà un’asta di beneficenza in favore delle sue spese legali, nel quale saranno messi all’asta i prodotti donati da varie aziende.

Numerosi i dibattiti già programmati sui temi “alimentazione e spiritualità” (con Fabio Carburi), “canapa industriale” (con Franco Caramanico), “legalizzazione negli Usa” (con Luca Marola), e molti altri.

Mentre per quanto riguarda la musica dal vivo ci saranno ospiti di punta del panorama indipendente italiano, come Colle Der Fomento, Mama Marjas e molti altri. I concerti, ogni sera, saranno seguiti dai dj set.

L’ingresso agli eventi culturali ed ai dibattiti sarà gratuito, mentre per i concerti costerà 10 euro. Per entrare sarà comunque obbligatoria la tessera del circolo Oz (8 euro, validità un anno).

Per informazioni e per consultare il programma completo: evento su Facebook.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio