Dal 23 al 25 settembre presso Oz Bologna (via Stalingrado 59) avrà luogo la Cannabis Protectio, una manifestazione culturale e artistica nata con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza verso i vari usi della canapa.
L’evento ospiterà dibattiti, stand, concerti e associazioni di categoria. Tra gli ospiti il senatore Benedetto Della Vedova (fondatore dell’intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis) e l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo.
Sarà inoltre allestita una mostra dedicata a Fabrizio Pellegrini e ci sarà un’asta di beneficenza in favore delle sue spese legali, nel quale saranno messi all’asta i prodotti donati da varie aziende.
Numerosi i dibattiti già programmati sui temi “alimentazione e spiritualità” (con Fabio Carburi), “canapa industriale” (con Franco Caramanico), “legalizzazione negli Usa” (con Luca Marola), e molti altri.
Mentre per quanto riguarda la musica dal vivo ci saranno ospiti di punta del panorama indipendente italiano, come Colle Der Fomento, Mama Marjas e molti altri. I concerti, ogni sera, saranno seguiti dai dj set.
L’ingresso agli eventi culturali ed ai dibattiti sarà gratuito, mentre per i concerti costerà 10 euro. Per entrare sarà comunque obbligatoria la tessera del circolo Oz (8 euro, validità un anno).
Per informazioni e per consultare il programma completo: evento su Facebook.