Antiproibizionismo

Cannabis e patente: la follia firmata Matteo Salvini

Cannabis e patente: la follia firmata Matteo Salvini

Secondo le nuove norme del codice della strada, introdotte da quel genio di Matteo Salvini, per quanto riguarda le sostanze stupefacenti (cannabis compresa) non bisognerà nemmeno più provare l’alterazione vera e propria, basterà risultare positivi al test salivare al momento del fermo per far scattare la sospensione della patente e la successiva revoca con il divieto di conseguirla per tre anni. Quindi non conta più lo stato di alterazione psicofisica al momento della guida bensì la semplice positività al tampone salivare.

Sapete cosa significa in parole povere? Che se fai un tiro di canna una settimana prima di guidare ti ritirano la patente. In compenso se ti ubriachi in discoteca e ti spacchi il fegato, d’ora in poi all’uscita troverai un taxi gratis a tua disposizione pagato dai contribuenti.

Negli ultimi 10 anni solo in Italia l’alcol ha ucciso mezzo milione di persone. Nella storia dell’umanità a livello globale la cannabis non ha provocato un singolo morto. Siamo alla follia più totale!

p.s. Tra i commenti sui social qualcuno suggerisce che la soluzione potrebbe essere bersi un paio di birre dopo aver fumato, in modo da avere diritto al passaggio in taxi.

GUARDA IL VIDEO: SALVINI E LA CANNABIS, UNA STORIA TRISTE

Cannabis e patente: la follia firmata Matteo Salvini



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio