High timesIn evidenza

Cannabis e mercato globale: 57 miliardi entro il 2026

Cannabis e mercato globale: 57 miliardi entro il 2026
Le vendite nel mercato globale della cannabis potrebbero raggiungere la cifra enorme di 57 miliardi di dollari entro il 2026. Sono le nuove stime di BDSA, tra le più importanti società americane di ricerca sulla cannabis, che ipotizzano che il 75% di questo mercato nei prossimi 4 anni sarà in Usa, raggiungendo la cifra di 42 miliardi.

CANNABIS E MERCATO GLOBALE: IL 75% DEL MERCATO SARÀ IN USA

Insomma, il Paese che creato a tavolino il proibizionismo sulla cannabis, convincendo uno stato dopo l’altro ad adottare politiche proibizioniste e l’impostazione della Guerra alla droga, fino almeno al 2026 sarà lo Stato in cui si concentrerà il 75% del mercato della pianta che sono stati i primi a proibire e i primi, nuovamente, a renderla legale.

Nonostante le preoccupazioni per l’economia e per la possibilità che l’inflazione colpisca anche il paese a stelle e strisce, già quest’anno le vendite di cannabis legale saliranno alla cifra record di 27 miliardi di dollari, con una crescita del 7% rispetto ai 25 miliardi del 2021.

Secondo Roy Bingham, che è il Ceo di BDSA, “le nostre previsioni aggiornate prevedono che i guadagni costanti nei mercati statunitensi in via di sviluppo continueranno a guidare la crescita annuale a una cifra del totale delle vendite legali negli Stati Uniti nel 2022, con prospettive di crescita continua fino al 2026″.

Se da una parte paesi come l’Oregon e Washington hanno imposto una moratoria sul rilascio di nuove licenze nel tentativo di combattere l’eccesso di offerta, dall’altra i mercati più recenti continuano a crescere. L’esempio più lampante è quello dell’Illinois, che nel 2022 dovrebbe registrare un fatturato totale di circa 2 miliardi di dollari, con un aumento del 14% rispetto alle vendite del 2021.

Quest’anno, inoltre, il New Jersey ha aperto le vendite di cannabis per uso adulto, cosa che si affretta a fare anche lo stato di New York, entrambi molto popolosi e che rappresentano: “Un’espansione dell’accesso alla cannabis legale a circa 22 milioni di adulti, che si prevede contribuiranno con circa 5 miliardi di dollari”.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio