CannabisHigh times

Cannabis? Meglio parlarne! Seminario online oggi 15 gennaio

Il Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali dell’Università di Messina in collaborazione con Meglio Legale ha indetto un seminario online per indagare le potenzialità e gli effetti della legalizzazione.

Oggi, venerdì 15 gennaio alle ore 17, sulla pagina Facebook dell’Università di Messina e sui canali social di Meglio Legale si approfondirà il tema legalizzazione analizzando le prospettive economiche, i risvolti giuridici ma anche le questioni legate alla filosofia e alla comunicazione che questo tema spalanca.

L’incontro verrà presieduto da Ferdinando Ofria e da Piero David, economisti e autori di alcuni degli studi più importanti realizzati in Italia sugli scenari di una possibile legalizzazione. Parteciperanno la Professoressa Maria Teresa Collica e la ricercatrice Letizia Valentina Lo Giudice, giuriste; Pietro Perconti, filosofo nonché Direttore del Dipartimento; e Francesco Parisi, Professore di teorie dei media e cultura visuale. Con loro interverrà Antonella Soldo, coordinatrice della campagna Meglio Legale. Infine, per analizzare la collaborazione tra il mondo della cannabis light e quello dello sport Matteo Moretti, Ceo dell’azienda JustMary; Carmelo Caruso e Gaetano Migliorato dirigenti della Nuova Pallacanestro Messina.

Per analizzare il rapporto tra costi e benefici della legalizzazione sul territorio italiano, verrà presentato, inoltre, uno studio inedito che prevede una stima del fatturato annuo di un ipotetico mercato legale in funzione delle diverse aliquote fiscali applicate.

Cannabis? Meglio parlarne! Seminario online oggi 15 gennaio



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio