Cannabis? Meglio parlarne! Seminario online oggi 15 gennaio
Il Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali dell’Università di Messina in collaborazione con Meglio Legale ha indetto un seminario online per indagare le potenzialità e gli effetti della legalizzazione.
Oggi, venerdì 15 gennaio alle ore 17, sulla pagina Facebook dell’Università di Messina e sui canali social di Meglio Legale si approfondirà il tema legalizzazione analizzando le prospettive economiche, i risvolti giuridici ma anche le questioni legate alla filosofia e alla comunicazione che questo tema spalanca.
L’incontro verrà presieduto da Ferdinando Ofria e da Piero David, economisti e autori di alcuni degli studi più importanti realizzati in Italia sugli scenari di una possibile legalizzazione. Parteciperanno la Professoressa Maria Teresa Collica e la ricercatrice Letizia Valentina Lo Giudice, giuriste; Pietro Perconti, filosofo nonché Direttore del Dipartimento; e Francesco Parisi, Professore di teorie dei media e cultura visuale. Con loro interverrà Antonella Soldo, coordinatrice della campagna Meglio Legale. Infine, per analizzare la collaborazione tra il mondo della cannabis light e quello dello sport Matteo Moretti, Ceo dell’azienda JustMary; Carmelo Caruso e Gaetano Migliorato dirigenti della Nuova Pallacanestro Messina.
Per analizzare il rapporto tra costi e benefici della legalizzazione sul territorio italiano, verrà presentato, inoltre, uno studio inedito che prevede una stima del fatturato annuo di un ipotetico mercato legale in funzione delle diverse aliquote fiscali applicate.