AntiproibizionismoCannabis

Cannabis: i Radicali stanno tenendo un corso di coltivazione fuori dal Parlamento

Cannabis: i Radicali stanno tenendo un corso di coltivazione fuori dal Parlamento
Antonella Soldo, Luca Marola e Riccardo Magi impegnati nel corso di coltivazione

Inizia in questi minuti il primo corso di coltivazione di cannabis della storia davanti al Parlamento. L’iniziativa provocatoria è stata promossa da Radicali e Associazione Luca Coscioni in contemporanea con la ripresa della discussione sul ddl cannabis da parte delle Commissioni Giustizia e Affari Sociali

A Montecitorio Luca Marola, autore del primo manuale di autocoltivazione di Cannabis, spiega le tecniche di semina e coltivazione, mentre  il segretario dei Radicali Italiani Riccardo Magi, e la presidente Antonella Soldo le metteranno in pratica, seminando la cannabis. Saranno inoltre distribuiti semi a chiunque ne farà richiesta e, magari, anche a qualche parlamentare.

«In questo modo vogliamo sollevare l’attenzione pubblica e fare pressione sul Parlamento per scongiurare compromessi al ribasso – spiega il comunicato radicale – Portare avanti l’iter legislativo solo sulla Cannabis terapeutica significherebbe infatti ignorare la richiesta di diritti e libertà che viene dal Paese e tradire gli oltre 60mila cittadini che hanno firmato la nostra legge di iniziativa popolare per la regolamentazione legale della produzione, del consumo e della vendita di Cannabis: legge che ha appena superato il controllo degli uffici della Camera e presto sarà assegnata alle commissioni competenti».

Il corso di coltivazione alla Camera va in onda in diretta video sulla pagina Facebook del “Radical Cannabis Club” (a questo link). Mentre nei prossimi giorni altri corsi di coltivazione si svolgeranno a  Firenze (il 19 luglio), a Napoli (il 20) e a Lecce (il 21).



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio