Cannabis: i Radicali stanno tenendo un corso di coltivazione fuori dal Parlamento
Inizia in questi minuti il primo corso di coltivazione di cannabis della storia davanti al Parlamento. L’iniziativa provocatoria è stata promossa da Radicali e Associazione Luca Coscioni in contemporanea con la ripresa della discussione sul ddl cannabis da parte delle Commissioni Giustizia e Affari Sociali
A Montecitorio Luca Marola, autore del primo manuale di autocoltivazione di Cannabis, spiega le tecniche di semina e coltivazione, mentre il segretario dei Radicali Italiani Riccardo Magi, e la presidente Antonella Soldo le metteranno in pratica, seminando la cannabis. Saranno inoltre distribuiti semi a chiunque ne farà richiesta e, magari, anche a qualche parlamentare.
«In questo modo vogliamo sollevare l’attenzione pubblica e fare pressione sul Parlamento per scongiurare compromessi al ribasso – spiega il comunicato radicale – Portare avanti l’iter legislativo solo sulla Cannabis terapeutica significherebbe infatti ignorare la richiesta di diritti e libertà che viene dal Paese e tradire gli oltre 60mila cittadini che hanno firmato la nostra legge di iniziativa popolare per la regolamentazione legale della produzione, del consumo e della vendita di Cannabis: legge che ha appena superato il controllo degli uffici della Camera e presto sarà assegnata alle commissioni competenti».
Il corso di coltivazione alla Camera va in onda in diretta video sulla pagina Facebook del “Radical Cannabis Club” (a questo link). Mentre nei prossimi giorni altri corsi di coltivazione si svolgeranno a Firenze (il 19 luglio), a Napoli (il 20) e a Lecce (il 21).