Libri e guide

Cannabis Grower’s Handbook – Ed Rosenthal

Copertina del libro "Cannabis Grower's Handbook" di Ed Rosenthal«La marijuana non dà dipendenza, ma coltivarla sì!» e se lo dice Ed Rosenthal, massimo esperto mondiale di coltivazione e breeding di cannabis, c’è da credergli. In questo nuovo manuale, ancora inedito in italiano, Rosenthal mostra sia ai principianti che ai coltivatori più navigati come coltivare le piante per ottenere cime più grandi, più resinose e potenti!

Questo libro, nato dal corso da lui tenuto alla Oaksterdam University, la prima università di cannabis al mondo, fondata nel 2007 a Oakland, in California, contiene le conoscenze, gli strumenti e i metodi più recenti per coltivare un’ottima marijuana, sia indoor sia outdoor. Si tratta di 500 pagine con foto e illustrazioni a colori che seguono tutti gli aspetti della coltivazione, dalla selezione delle varietà, all’allestimento del cultivo e ogni fase della crescita delle piante fino alla raccolta.

Intervistato da Dolce Vita, il guru della ganja aveva rivelato che l’errore più comune tra i grower è quello di cercare di fare troppo, mentre è fondamentale iniziare in piccolo ed espandere il giardino solo dopo aver acquisito una maggiore conoscenza della pianta. Questo libro, a tal fine, è uno strumento perfetto.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button