Cannabis Grower’s Handbook – Ed Rosenthal
«La marijuana non dà dipendenza, ma coltivarla sì!» e se lo dice Ed Rosenthal, massimo esperto mondiale di coltivazione e breeding di cannabis, c’è da credergli. In questo nuovo manuale, ancora inedito in italiano, Rosenthal mostra sia ai principianti che ai coltivatori più navigati come coltivare le piante per ottenere cime più grandi, più resinose e potenti!
Questo libro, nato dal corso da lui tenuto alla Oaksterdam University, la prima università di cannabis al mondo, fondata nel 2007 a Oakland, in California, contiene le conoscenze, gli strumenti e i metodi più recenti per coltivare un’ottima marijuana, sia indoor sia outdoor. Si tratta di 500 pagine con foto e illustrazioni a colori che seguono tutti gli aspetti della coltivazione, dalla selezione delle varietà, all’allestimento del cultivo e ogni fase della crescita delle piante fino alla raccolta.
Intervistato da Dolce Vita, il guru della ganja aveva rivelato che l’errore più comune tra i grower è quello di cercare di fare troppo, mentre è fondamentale iniziare in piccolo ed espandere il giardino solo dopo aver acquisito una maggiore conoscenza della pianta. Questo libro, a tal fine, è uno strumento perfetto.