CannabusinessIn evidenza

Cannabis in Germania: un mercato da 4,6 miliardi per il 2034

È la legalizzazione della cannabis, sia per uso terapeutico che ricreativo, a spingere la crescita del mercato verde della Germania

Germania mercato cannabis
Il mercato della cannabis in Germania potrebbe valere fino a 4,6 miliardi di euro entro il 2034, con un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 17,2%: è quanto stimato da una nuova analisi di The Niche Research.

Un’espansione esplosiva guidata dalla legalizzazione della cannabis appena avvenuta nel Paese, che procede indisturbata come previsto dalle forze politiche di governo.

Infatti, ad aprile è entrata in vigore la legge che permette agli adulti di coltivare, possedere e consumare cannabis, e soli pochi giorni fa è stato approvato il primo Cannabis Club della Germania.

DALLA CANAPA ALLA CANNABIS: I SEGMENTI DEL MERCATO VERDE DELLA GERMANIA

Con oltre 230mila pazienti e 390 milioni di euro di cannabis medica venduta, la Germania, già prima della legalizzazione per uso adulto, vantava il mercato cannabico più grande d’Europa.

Cannabis in Germania: un mercato da 4,6 miliardi per il 2034
▶︎ Questo articolo è offerto da ER CANAPARO

Industria verde destinata a crescere ulteriormente, visto che il governo sta lavorando alla legalizzazione completa. Una manovra che prevede la creazione di un mercato nazionale che, secondo le prime stime, potrebbe generare migliaia di nuovi posti di lavoro.

A farsi spazio troviamo anche la canapa con un limite di THC fissato allo 0,2%. Con gli oli e gli estratti di CBD che stanno guadagnando sempre più popolarità per i benefici antinfiammatori e analgesici. Soprattutto tra coloro che cercano un’alternativa più naturale e sostenibile.

Tuttavia però, come previsto dal report, il segmento dei prodotti con THC è quello che si svilupperà maggiormente. Visto che, complice la crescente consapevolezza del suo potenziale terapeutico, aumentano regolarmente i pazienti a preferire terapie a base di cannabinoidi per il trattamento delle più svariate condizioni.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio