Cannabis in Germania: un mercato da 4,6 miliardi per il 2034
È la legalizzazione della cannabis, sia per uso terapeutico che ricreativo, a spingere la crescita del mercato verde della Germania
Il mercato della cannabis in Germania potrebbe valere fino a 4,6 miliardi di euro entro il 2034, con un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 17,2%: è quanto stimato da una nuova analisi di The Niche Research.
Un’espansione esplosiva guidata dalla legalizzazione della cannabis appena avvenuta nel Paese, che procede indisturbata come previsto dalle forze politiche di governo.
Infatti, ad aprile è entrata in vigore la legge che permette agli adulti di coltivare, possedere e consumare cannabis, e soli pochi giorni fa è stato approvato il primo Cannabis Club della Germania.
DALLA CANAPA ALLA CANNABIS: I SEGMENTI DEL MERCATO VERDE DELLA GERMANIA
Con oltre 230mila pazienti e 390 milioni di euro di cannabis medica venduta, la Germania, già prima della legalizzazione per uso adulto, vantava il mercato cannabico più grande d’Europa.
Industria verde destinata a crescere ulteriormente, visto che il governo sta lavorando alla legalizzazione completa. Una manovra che prevede la creazione di un mercato nazionale che, secondo le prime stime, potrebbe generare migliaia di nuovi posti di lavoro.
A farsi spazio troviamo anche la canapa con un limite di THC fissato allo 0,2%. Con gli oli e gli estratti di CBD che stanno guadagnando sempre più popolarità per i benefici antinfiammatori e analgesici. Soprattutto tra coloro che cercano un’alternativa più naturale e sostenibile.
Tuttavia però, come previsto dal report, il segmento dei prodotti con THC è quello che si svilupperà maggiormente. Visto che, complice la crescente consapevolezza del suo potenziale terapeutico, aumentano regolarmente i pazienti a preferire terapie a base di cannabinoidi per il trattamento delle più svariate condizioni.