Cannabis

Cannabis e piacere sessuale femminile: aumenta il desiderio e migliora l’orgasmo

L’utilizzo di cannabis migliora la soddisfazione del piacere sessuale femminile. A dimostrarlo è un recente studio americano della Saint Louis University School of Medicine pubblicato su Sexual Medicine. Scopo di questo studio è stato quello di misurare la percezione che le donne hanno della loro esperienza sessuale combinata all’utilizzo di cannabis.

I medici hanno chiesto alle donne prese in esame di compilare questionari anonimi che indagavano la loro percezione sull’utilizzo della cannabis in relazione alle esperienze sessuali, oltre alle abitudini di assunzioni di cannabis e ad alcuni dati anagrafici. Per valutare i diversi domini della funzione sessuale è stato utilizzato l’indice delle funzioni sessuali femminili (VFI) che non riguarda specificamente la cannabis.

Ogni questionario ha aiutato i medici innanzitutto ad inquadrare la donna e la percezione che questa aveva della propria sessualità e le domande relative all’utilizzo di cannabis in relazione ai rapporti sessuali hanno delineato una serie di risposte relative al cambiamento delle sensazioni percepite durante i rapporti. Le risposte inerenti agli effetti della cannabis sono state strutturate secondo una scala di Likert di sempre/a volte/raramente/mai.

Il campione finale ha contato 372 donne per la maggior parte eterosessuali di cui il 52,8% (197) non utilizzava cannabis, il 34,1% (127) aveva utilizzato cannabis prima di rapporti sessuali, e il 13,1% (49) pur utilizzando cannabis abitualmente non lo aveva fatto prima di rapporti sessuali. La maggior parte delle donne ha riferito aumento del desiderio, miglioramento dell’orgasmo, diminuzione del dolore e nessuna variazione per quanto riguarda la lubrificazione.

Le donne che hanno segnalato l’utilizzo di cannabis prima dell’attività sessuale hanno avuto 2,13 probabilità in più di provare un orgasmo soddisfacente rispetto alle donne che non utilizzano cannabis. Più in generale le donne che segnalavano un utilizzo frequente di cannabis (prima o meno dei rapporti) hanno dimostrato 2,10 possibilità in più di raggiungere un orgasmo soddisfacente rispetto alle donne che non utilizzano cannabis.

Cannabis e piacere sessuale femminile: aumenta il desiderio e migliora l’orgasmo

a cura di Romana De Micheli

Fonte: cannabisterapeutica.info



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio