Eventi

Cannabis Cup 2010

cannabis-cup-attitude-1

AMSTERDAM  – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 NOVEMBRE 2010
Amsterdam, la città storta per eccellenza. Una città che ti fa pensare, dopo un paio di giorni di permanenza, di essere storto anche tu, e sicuramente sia l’offerta che la conformazione della città contribuiscono a far provare questa sensazione.
Essendo per definizione la città antiproibizionista (o per meglio dire tollerante), non poteva che essere la sede adatta per la High Time Cannabis Cup (HTCC), la competizione dedicata ai coffeeshops per stabilire chi abbia i migliori prodotti cannabici sul mercato.

Diverse le categorie, dall’erba agli estratti, giudicabili da tutti coloro che avevano acquistato un “Judge Pass” e che andavano di coffeeshop in coffeeshop ad assaggiare le svariate primizie. Oltre ai coffeeshop, uno spazio espositivo è stato allestito nella discoteca “Power Zone”, appena fuori dalla cerchia del centro di Amsterdam. Le feste serali, organizzate dai principali promotori della manifestazione, invece erano al Melkweg, una discoteca ai margini del centro città, che ha visto sfilare pesanti nomi della scena rap internazionale. L’atmosfera è densa, spessa, soprattutto nel coffeeshop di Greenhouse, in Harlemmerstraat, che ha visto diverse serate di “Charas Party”, ad opera di “noi italiani”, quel popolo cannabico che emigra, per sentirsi “a casa”, e che ha fatto cambiare idea perfino ad Arjan, che ad un certo punto ha detto: “ma quanto fumano questi italiani?”.

Alla fine dei cinque giorni di manifestazione, la vittoria, assegnata durante l’ultima affollata serata al Melkweg, è andata quest’anno a Barney’s Farm, lasciando GH al secondo posto in quasi tutte le categorie, dopo gli incontrastati successi degli anni precedenti. L’appuntamento è fissato per l’anno prossimo, dal 20 a 23 novembre!

Ringrazio personalmente Franco di Green House, per l’ospitalità e la disponibilità durante tutta la manifestazione.

Report a cura di Maurizio Birocchi

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio