Guardando le stelle

Cannabis, complotti e versioni ufficiali dei fatti

Matteo Gracis con una pianta di cannabis in manoSe un secolo fa, io avessi detto o scritto, che case farmaceutiche e industrie petrolifere, stavano cercando di boicottare la Cannabis in tutti in modi e di renderla illegale attraverso una campagna di disinformazione, menzogne e terrorismo psicologico, definendo la “Marijuana” come “la droga del demonio”… e il tutto perché quella pianta ostacolava i loro interessi economici, molti di voi mi avrebbero dato del complottista, mi avrebbero preso in giro, denigrato, etichettato e deriso.

E avrebbero invece creduto alla versione ufficiale dei fatti, quella propinata da istituzioni e mass media. Eppure oggi sappiamo che la versione ufficiale dei fatti era falsa, mentre quella del complottista era vera.

Attenzione dunque a prendere tutto quello che vi raccontano come oro colato. Lo fate in continuazione, su qualsiasi argomento. Coltivate piuttosto un po’ di sano pensiero critico, beneficio del dubbio e tanta tanta Cannabis!

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio