Cannabusiness

Cannabis in Canada: le vendite nel 2020 sono più che raddoppiate

Bandiera del Canada
È un vero e proprio boom quello fatto registrare dalle vendite di cannabis legale in Canada nel 2020: da circa 1,2 miliardi di dollari nel 2019 a 2,6 miliardi di dollari nel 2020, con un’ulteriore crescita del 60% prevista entro la fine del 2021.

“Il mercato canadese è testimone di una crescita impressionante, con la cannabis per uso adulto in crescita del 118% nel 2020 e in linea per crescere un altro 60% quest’anno. Questa crescita ha inaugurato una nuova era della cannabis per adulti, che ha portato non solo una serie di offerte di prodotti 1.0 e 2.0 in continua evoluzione, ma anche concorrenti sempre più sofisticati e strategici nella catena di approvvigionamento e consumatori più diversi ed esigenti”. Ha spiegato a Forbes Jamie Schau, responsabile della ricerca internazionale presso il Brightfield Group, che ha da poco rilasciato il nuovo rapporto economico.

Secondo il report i principali motivi in questa evoluzione sono da ricercare nell’aumento dell’accesso ai negozi al dettaglio, nell’espansione dell’e-commerce e delle offerte click-and-collect, nei prezzi più competitivi rispetto al mercato illegale e poi per il fatto che i rivenditori si sono adattati a un contesto pandemico, aiutando a stimolare una vasta crescita nonostante un contesto senza precedenti di chiusure e chiusure di negozi, e infine per l’ascesa dei marchi di valore.

In particolare, secondo gli analisti, le aperture al dettaglio e i cali di prezzo sono stati notevoli catalizzatori di crescita nel 2020, soprattutto in Ontario e nella Columbia Britannica.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio