CannabisHigh times

Cannabis: anche il Rhode Island verso la legalizzazione

Cannabis: anche il Rhode Island verso la legalizzazioneAnche il più piccolo tra gli stati Usa si appresta a legalizzare la cannabis per uso ricreativo. Si tratta del Rhode Island, piccolo stato costiero del nord-est degli Usa, dove la legalizzazione a breve passerà per via parlamentare.

La governatrice dello stato, la democratica Gina Raimondo, ha annunciato che proporrà questa settimana, nella sessione di bilancio, la fine della proibizione della cannabis nel più piccolo degli stati federati.

Per lungo tempo la governatice si era dichiarata contraria alla legalizzazione, ma ora afferma: «Le cose sono cambiate, principalmente perché tutti i nostri vicini stanno andando avanti. Non siamo un’isola, infatti. Piaccia o no, visto che è legale in Massachusetts, credo sia tempo di aggiornare le nostre leggi».

A differenza di quanto avviene in tutti gli altri stati Usa che hanno legalizzato la cannabis, però, la legge del Rhode Island non permetterà l’autoproduzione, ma solo l’acquisto di cannabis nei dispensari. L’unico altro stato Usa a non permettere l’autocoltivazione è Washington State.

Secondo le autorità del piccolo stato, «l’autoproduzione promuove il mercato illecito e immette sul mercato del prodotto non sicuro, non testato e non regolamentato», questa almeno è l’opinione di Norman Birenbaum, il responsabile dell’ente regolatore per la cannabis dello stato.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio