AntiproibizionismoCannabis

Cannabis: ad Atene un forum per favorire la depenalizzazione

"Cannabis libera ora"
Cannabis libera ora

In Grecia finalmente la canapa è stata legalizzata per uso industriale ma i discorsi politici riguardo i suoi utilizzi terapeutici e ricreativi rimangono dietro le quinte della scena politica.

Nonostante l’indifferenza dello stato riguardo la cannabis ci sono dei gruppi che lottano per la sua depenalizzazione. Un esempio è il forum che è stato organizzato sabato 5 e domenica 6 novembre scorsi all’università politecnica di Atene da tre gruppi molto dinamici e attivi nella lotta per la cannabis (iliosporoi.net, elefsyna.org, voidnetwork.gr).

Due giorni ricchi di interessanti discorsi sull’uso medico della cannabis
con differenti testimonianze di pazienti che combattono i loro problemi con l’olio di cannabis, sui vari modelli che adottano gli stati per la regolamentazione, sulla cultura cannabica (libri e fumetti a tema di artisti greci), sui metodi di coltivazione ed infine sull’attivismo e tutto quello che comprende questo vastissimo settore.

Questo primo forum si è concluso con la consapevolezza che se si vuole rendere la cannabis libera per tutti gli utilizzi e per tutti è necessario diffondere l’informazione corretta.

 

Cannabis: ad Atene un forum per favorire la depenalizzazione

 

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button