Cannabis: ad Atene un forum per favorire la depenalizzazione

In Grecia finalmente la canapa è stata legalizzata per uso industriale ma i discorsi politici riguardo i suoi utilizzi terapeutici e ricreativi rimangono dietro le quinte della scena politica.
Nonostante l’indifferenza dello stato riguardo la cannabis ci sono dei gruppi che lottano per la sua depenalizzazione. Un esempio è il forum che è stato organizzato sabato 5 e domenica 6 novembre scorsi all’università politecnica di Atene da tre gruppi molto dinamici e attivi nella lotta per la cannabis (iliosporoi.net, elefsyna.org, voidnetwork.gr).
Due giorni ricchi di interessanti discorsi sull’uso medico della cannabis con differenti testimonianze di pazienti che combattono i loro problemi con l’olio di cannabis, sui vari modelli che adottano gli stati per la regolamentazione, sulla cultura cannabica (libri e fumetti a tema di artisti greci), sui metodi di coltivazione ed infine sull’attivismo e tutto quello che comprende questo vastissimo settore.
Questo primo forum si è concluso con la consapevolezza che se si vuole rendere la cannabis libera per tutti gli utilizzi e per tutti è necessario diffondere l’informazione corretta.