Cannabis a tempo di rap: Travis Scott lancia il proprio brand
Travis Scott ha lanciato una propria linea di cannabis entrando così nel business con un brand sviluppato insieme all’azienda Connected Cannabis.
La linea prende il nome di Cactus Farms ed è già in distribuzione in alcuni Stati con una varietà ibrida selezionata a mano dal rapper. Secondo Connected Cannabis, la varietà a tendenza indica “ha una densa gemma viola che rilascia un aroma pungente e funky di gas dolce, completato da un tocco unico di bacche”.
Fondata in California nel 2009, Connected Cannabis è diventata una delle principali aziende di cannabis nel Golden State, grazie al suo impegno per il controllo della qualità e a una politica di prezzi accessibili. In aprile, Connected, che si descrive come “il pioniere della ‘designer weed'”, aveva annunciato un aumento di capitale di 30 milioni di dollari in seguito ad un round di finanziamenti e l’azienda ha riferito di aver avuto una crescita del 68% su base annua.
Per quanto riguarda Travis Scott, invece, le testate americane hanno sottolineato le sue precedenti collaborazioni con sponsor del calibro di McDonald’s, Nike, Playstation, Vans, e, più recentemente Dior. Il rapper si unisce così ad un nutrito gruppo di colleghi che hanno già lanciato brand nel mondo della cannabis come Snoop Dogg, Jay-Z, B-Real, Ice Cube, Run the Jewels, Method Man, Master P., e Wu-Tang Clan.
È invece terminata, e non nel migliore dei modi, l’avventura di Drake nel mondo cannabis che vi avevamo annunciato tempo fa e che era iniziata meno di due anni fa. I documenti finanziari depositati da Canopy Growth, con cui aveva creato la partneship, hanno rivelato che la compagnia ha preso una perdita di 10.3 milioni di dollari nell’affare.