CanaPuglia

Canapuglia: grande successo all’Indica Sativa Trade

img4Una fiera ben organizzata, professionale, dinamica e molto importante per il tema “Canapa” nel contesto storico che viviamo in Italia.
Un plauso agli organizzatori dell’evento che, anche quest’anno, hanno dato un contributo fondamentale alla diffusione della cultura della Canapa, supportati dall’eccellente lavoro della redazione di DolceVita, che ha presentato e distribuito le due nuove riviste nazionali “Canapa Industriale” e “Cannabis Terapeutica”.

Nonostante il fermento in atto su l’intero territorio italiano, assistiamo alla staticità di un governo che “annaspa” di fronte all’evidenza, sempre più netta, di tanta gente informata e che non vuol più esser presa in giro.

La consapevolezza sulla pianta dalle mille risorse torna prepotentemente all’attenzione proprio nel nostro paese, il quale, pochi anni fa, vantava la migliore fibra di Canapa nel Mondo!
Ogni visitatore ha potuto osservare quanti passi in avanti siano stati fatti in questi anni e quanto sforzo c’è voluto da parte di tutti gli attori di questa ri-evoluzione.

L’Indica Sativa Trade, anche quest’anno, si è distinta per la serietà, la qualità, l’innovazione, ma soprattutto per il clima disteso e amicale che anno dopo anno ci riporta ad attraversare le Marche per rafforzare questo sentimento di condivisione. Auspichiamo che anche gli organizzatori delle altre fiere in cantiere in Italia si impegnino a preparare l’opinione pubblica e istituzionale per evitare scomodi inconvenienti che non aiuterebbero lo sviluppo del settore.


Accanto alle associazioni italiane che da tempo lavorano con fatica sul tema come A.S.C.I.A., P.I.C, Toscanapa, SicilCanapa, Canapa Valle Susa, Assocanapa, LapianTiamo e tante altre, il visitatore ha potuto conoscere gli sviluppi del settore nella California del Sud Italia.
Ha scoperto che a Bisceglie, grazie a Pedone Working, si costruiscono 60 appartamenti con il Natural Beton di Equilibrium e che, un giovane imprenditore, ha contribuito al ritorno di un’antica varietà di canapa italiana, l’“Eletta Campana”, finanziando la ricerca attraverso il CRA (Centro di Ricerca in Agricoltura).

Dulcis in fundo, ha potuto ri-trovare le sane Delizie di Canapa decisamente apprezzate per la scelta degli ingredienti e la coerenza con le caratteristiche della Pianta.

Dimenticavamo di ringraziare i visitatori della Fiera che, come miglior stand, hanno votato il nostro spazio.

In attesa di un mondo migliore, noi continuiamo a lavorare duramente per ridare alla Canapa quello che per anni le è stato negato: la sua identità!

La redazione CanaPuglia

www.CanaPuglia.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio