Comunicazioni promozionali

Canapito, il liquore di cannabis sativa

Canapito

Dalla passione ventennale e dall’amore di Alessio Manfredini, titolare di Canapaio Mantovano, per la canapa nasce Canapito, il primo liquore di cannabis sativa. 
Dalla canapa, coltivata senza pesticidi e fertilizzanti, senza aggiunta di acqua oltre quella piovana e quella che naturalmente si trova sotto i terreni coltivati da Canapaio Mantovano, nelle campagne storiche di Nuvolari (MN) viene creato Canapito. La raccolta dei fiori di canapa avviene a mano, dove si selezionano sapientemente i migliori fiori per preservare la freschezza e la dolcezza del loro sapore, anche l’essicazione ha un sapore antico perché viene fatta naturalmente al sole, come si faceva in passato.

La materia prima diventa prodotto finito nel liquorificio di Trieste, la Distilleria Baker, dove viene sapientemente miscelata trasformandosi in Canapito. La distilleria Baker e Canapaio Mantovano prestano attenzione alla qualità delle proprie materie prime provenienti dai migliori terreni coltivati con amore.
 Liquore unico ed inimitabile, totalmente naturale. Le note caratteristiche della Canapa avvolgono il palato ad ogni sorso, regalando inusuali ed appaganti sensazioni di morbidezza e corposità. Ottimo come digestivo, si presta particolarmente per cocktail di ogni stagione.

Canapito è disponibile presso: Canapalpino, in Piazza IV Novembre a Bribano (BL) e Qui Canapa, in Via G. Zucchini 9 a Bologna (BO).



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio