Eventi

CanapArte Festival: ad Assisi l’arte incontra la canapa

CanapArte Festival: ad Assisi l'arte incontra la canapaDomenica 23 settembre, presso la Sala delle Logge ad Assisi, partirà CanapArte Festival 2018 con l’inaugurazione della Galleria d’arte in cui saranno esposte, fino a domenica 30 settembre, opere realizzate da pittori, scultori ed artisti di rilievo su fogli di carta in canapa, forniti per l’evento da Melania Tozzi di Canapa Cruda!

L’evento organizzato dall’associazione Canapamo, con il sostegno del comune di Assisi e il patrocinio della regione Umbria, si pone come la prima manifestazione a livello nazionale in cui si utilizzeranno materie prime derivate dalla pianta di canapa sativa per la creazione di opere d’arte. L’arte sarà presente anche attraverso l’estemporanea di pittura su supporti in canapa prevista per il 30 settembre. Inoltre nella stessa giornata si terrà un convegno curato dall’associazione organizzatrice in cui saranno presenti agronomi ed esperti, oltre al sindaco di Assisi, e si potrà inoltre assistere ad un workshop dimostrativo sulla carta di canapa a cura di Canapa Cruda.

Non mancheranno le performance musicali e sarà possibile partecipare al format Canapa Taste Restaurants, ovvero dei percorsi gastronomici a base di prodotti alimentari derivati dalla canapa che si possono degustare in alcuni ristoranti di Assisi convenzionati.

L’obiettivo dell’evento è quello di far comprendere come si possa integrare arte, cultura e tutela dell’ambiente, attraverso la canapa, dando un messaggio importante in questo momento storico-sociale.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/canapamoumbria



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio