Domenica 23 settembre, presso la Sala delle Logge ad Assisi, partirà CanapArte Festival 2018 con l’inaugurazione della Galleria d’arte in cui saranno esposte, fino a domenica 30 settembre, opere realizzate da pittori, scultori ed artisti di rilievo su fogli di carta in canapa, forniti per l’evento da Melania Tozzi di Canapa Cruda!

L’evento organizzato dall’associazione Canapamo, con il sostegno del comune di Assisi e il patrocinio della regione Umbria, si pone come la prima manifestazione a livello nazionale in cui si utilizzeranno materie prime derivate dalla pianta di canapa sativa per la creazione di opere d’arte. L’arte sarà presente anche attraverso l’estemporanea di pittura su supporti in canapa prevista per il 30 settembre. Inoltre nella stessa giornata si terrà un convegno curato dall’associazione organizzatrice in cui saranno presenti agronomi ed esperti, oltre al sindaco di Assisi, e si potrà inoltre assistere ad un workshop dimostrativo sulla carta di canapa a cura di Canapa Cruda.

Non mancheranno le performance musicali e sarà possibile partecipare al format Canapa Taste Restaurants, ovvero dei percorsi gastronomici a base di prodotti alimentari derivati dalla canapa che si possono degustare in alcuni ristoranti di Assisi convenzionati.

L’obiettivo dell’evento è quello di far comprendere come si possa integrare arte, cultura e tutela dell’ambiente, attraverso la canapa, dando un messaggio importante in questo momento storico-sociale.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/canapamoumbria

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy