Canapalpino, il primo hempshop e growshop della provincia di Belluno
Inaugurazione Lunedì 11 aprile ore 16:00 in Piazza IV Novembre 3 a Bribano (Sedico)
+ BUFFET E DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI SELEZIONATI
+ FREE GADGET
+ SEMINA DI PIANTE DI CANAPA ALL’ESTERNO DEL NEGOZIO
+ DIMOSTRAZIONI DELLE ANTICHE LAVORAZIONI
Apre Canapalpino, il primo hempshop e growshop della provincia di Belluno!
Dove? In Piazza IV Novembre 3 a Bribano (Sedico).
Un nuovo spazio in cui la canapa è protagonista: dall’edilizia alla cosmetica, dall’alimentari alla bio-plastica e ancora dagli usi religiosi-spirituali a quelli terapeutici.
Non solo un negozio dunque ma anche un info-point unico nel suo genere, che punta a informare e sensibilizzare clienti e visitatori.
E tra i prodotti in vendita: pasta, birra, cioccolata, olio, creme per il viso, borse, agende e diari …il tutto, naturalmente a base di canapa!
Tra le chicche, anche gli Hemp Eyewear, i primi occhiali al mondo in bio-plastica di canapa (dall’Inghilterra) e le nuovissime e made in Italy 100% scarpe VAVE, prototipi che a breve inizieranno la produzione.
Ma il negozio è anche growshop e propone articoli per il giardinaggio, semi da collezione così come vaporizzatori e articoli per fumatori.
Canapalpino vuole diventare un punto di riferimento della canapa per tutto il Bellunese: motivo per cui da subito sono state coinvolte nel progetto le realtà che già operano in questo settore sul territorio. Da Manuela Pierobon, che in occasione dell’inaugurazione seminerà alcune piante di canapa in un’apposita aiuola adiacente al negozio, al SOMS di Lentiai che farà una dimostrazione di antiche lavorazioni della canapa utilizzando gli strumenti di un tempo.
Ma all’apertura ci saranno anche delle realtà marchigiane, quali la cioccolateria Dolce Vita e Pikkanapa (prodotti piccanti a base di canapa) oltre che la degustazione di birra alla canapa Guarnera.
E infine lo staff della rivista Canapa Industriale, punto di riferimento in Italia del settore.
“Abbiamo presentato il progetto al comune di Sedico che ci ha accolto con entusiasmo e collaborazione. Siamo contenti quindi di iniziare questa nuova avventura e contribuire anche noi al rilancio della filiera della canapa nel Bellunese. Vi aspettiamo tutti per festeggiare insieme l’apertura”.
Sito web: www.canapalpino.it