Comunicazioni promozionali

Canapalpino, il primo hempshop e growshop della provincia di Belluno

tessile e abbigliamento in canapa_900

Inaugurazione Lunedì 11 aprile ore 16:00 in Piazza IV Novembre 3 a Bribano (Sedico)

+ BUFFET E DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI SELEZIONATI
+ FREE GADGET
+ SEMINA DI PIANTE DI CANAPA ALL’ESTERNO DEL NEGOZIO
+ DIMOSTRAZIONI DELLE ANTICHE LAVORAZIONI

Apre Canapalpino, il primo hempshop e growshop della provincia di Belluno!
Dove? In Piazza IV Novembre 3 a Bribano (Sedico).

Un nuovo spazio in cui la canapa è protagonista: dall’edilizia alla cosmetica, dall’alimentari alla bio-plastica e ancora dagli usi religiosi-spirituali a quelli terapeutici.
Non solo un negozio dunque ma anche un info-point unico nel suo genere, che punta a informare e sensibilizzare clienti e visitatori.

E tra i prodotti in vendita: pasta, birra, cioccolata, olio, creme per il viso, borse, agende e diari …il tutto, naturalmente a base di canapa!
Tra le chicche, anche gli Hemp Eyewear, i primi occhiali al mondo in bio-plastica di canapa (dall’Inghilterra) e le nuovissime e made in Italy 100% scarpe VAVE, prototipi che a breve inizieranno la produzione.
Ma il negozio è anche growshop e propone articoli per il giardinaggio, semi da collezione così come vaporizzatori e articoli per fumatori.

Canapalpino vuole diventare un punto di riferimento della canapa per tutto il Bellunese: motivo per cui da subito sono state coinvolte nel progetto le realtà che già operano in questo settore sul territorio. Da Manuela Pierobon, che in occasione dell’inaugurazione seminerà alcune piante di canapa in un’apposita aiuola adiacente al negozio, al SOMS di Lentiai che farà una dimostrazione di antiche lavorazioni della canapa utilizzando gli strumenti di un tempo.
Ma all’apertura ci saranno anche delle realtà marchigiane, quali la cioccolateria Dolce Vita e Pikkanapa (prodotti piccanti a base di canapa) oltre che la degustazione di birra alla canapa Guarnera.
E infine lo staff della rivista Canapa Industriale, punto di riferimento in Italia del settore.

“Abbiamo presentato il progetto al comune di Sedico che ci ha accolto con entusiasmo e collaborazione. Siamo contenti quindi di iniziare questa nuova avventura e contribuire anche noi al rilancio della filiera della canapa nel Bellunese. Vi aspettiamo tutti per festeggiare insieme l’apertura”.

Sito web: www.canapalpino.it

stand canapalpino Agrimont 2016_900
Lo stand di Canapalpino e Canapa Industriale alla fiera Agrimont di Longarone


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio