CanapaHouse Riccione presenta le sue ultime produzioni: Romagna Berry e Riviera Haze
«La Romagna è stata per lungo tempo uno dei più importanti produttori di canapa in Europa», spiega orgogliosamente Alessandro Ciotti, grower di CanapaHouse Riccione,«e oggi la stiamo riportando al livello che merita». «Dalle nostre piantagioni di Eletta Campana sulle colline che si affacciano sul mare Adriatico abbiamo ricavato due produzioni speciali di cannabis light, Romagna Berry e Riviera Haze, che stiamo presentando nelle più grandi fiere del settore, da Canapa Mundi a Roma a Indica Sativa Trade a Bologna. Sono piante coltivate nella maniera più naturale possibile, usando tecniche biologiche e lavorando quasi tutto a mano, per ottenere un prodotto di qualità».
La Riviera Haze si presenta molto fresca, limonata, con odori molto forti che mettono in evidenza tutti i terpeni. Romagna Berry, invece, ha un odore più fruttato, e ha un’alta percentuale di CBD, attorno al 10%. «Come tutti i nostri prodotti», prosegue Ciotti, «si possono già trovare in vendita nel nostro Shop&Kitchen in viale Ceccarini a Riccione, dove si può anche testarne tutta l’intensità dell’odore grazie ai nostri vaporizzatori professionali».
Stante l’alta percentuale di CBD potrebbero essere utilizzate anche per delle ottime tisane, che sono un altro dei punti di forza di CanapaHouse Riccione:«Grazie alla nostra esperienza nella tisaneria», spiega Nevia Del Bianco, che insieme ai figli Mirka e Alessandro, e al marito Franco Ciotti gestisce l’azienda di famiglia, «abbiamo creato con la nostra canapa ricette per ogni esigenza, dal rilassamento muscolare ai problemi di digestione».