EventiIndustriale

“Canapa può”: 4 giorni dedicati alle potenzialità della canapa industriale

canapa puo crotoneUn nuovo appuntamento per mostrare le infinite potenzialità che la canapa può offrire come volano di crescita economica riavvicinando alla terra e al sole le nuove generazioni che faticano a trovare un’occupazione (gli ultimi dati ISTAT segnalano la disoccupazione giovanile in crescita ad oltre il 44%) e creare un nuovo paradigma economico più verde e sostenibile.

Parliamo di “Canapa Può“, prima fiera italiana interamente dedicata alla canapa industriale che si terrà a Crotone dal 24 al 27 settembre, in cui troveranno spazio aziende che si affacciano al settore sia come coltivatori e produttori che come trasformatori, toccando tutti i diversi settori interessati: dalla bioedilizia all’artigianato passando per le energie rinnovabili, il settore alimentare la cosmetica e molto altro.

Oltre all’esposizione principale all’interno del PalaMilone di Crotone è previsto un percorso espositivo di gazebo esterni; non solo, perché le giornate saranno arricchite da diversi convegni e dibattiti che coinvolgeranno gli esperti di settore.

L’evento è organizzato dall’associazione “Il Punto Verde, filiera corta della canapa“, creata dal coltivatore Antonino Chiaramonte che da anni si batte per la reintroduzione della canapa come coltura agroindustriale sia nella pratica, con la creazione di diversi campi ed iniziative, sia tramite la scrittura di libri e la partecipazioni a dibattiti.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio