Eventi

Canapa Può: la fiera della canapa di Crotone

locandina2016Dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2016 al Palamilone di Crotone si terrà la seconda edizione di “Canapa Può”, la fiera per la promozione e la tutela della canapa Industriale, la sua coltivazione, la sua cultura, e i suoi usi moderni e tradizionali.

La fiera sarà visitabile nei giorni di apertura dalle ore 16:30 alle 23:30 e verranno anche organizzate visite guidate informativa presso alcuni campi dove viene coltivata canapa a fini produttivi. Inoltre, nelle mattinate del 29 e 30 settembre, dalle 9:30 alle 12:30 la fiera sarà visitabile dagli studenti di ogni ordine e grado.

All’interno dell’area fieristica vi sarà un’area espositiva con stand da tutta Italia, sia aziendali che associazionistici, mentre all’esterno verranno esposte le attività dei vari settori della canapa: agricoltura, artigianato, ecologia, bioedilizia, turismo, energie rinnovabili, economia solidale, gastronomia, salute e benessere.

Durante tutti i giorni di fiera si terranno inoltre vari dibattiti e momenti informativi.

I partecipanti alla Manifestazione, potranno avvalersi di una convenzione stipulata dalla Pro-loco di Crotone con alcune strutture ricettive del territorio, usufruendo di particolari agevolazioni.

Per informazioni: www.canapapuo.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio